Arriva Mazzarri e cambia tutto: assist alla Serie B

L’arrivo in panchina di Mazzarri potrebbe stravolgere le carte in tavola del Cagliari. Ecco l’assist per il colpo in attacco in Serie B

mazzarri farias
Walter Mazzarri ©Getty Images

E’ stato un avvio di campionato estremamente negativo per il Cagliari, che a zero punti dopo sole 3 giornate di Serie A ha deciso di esonerare Leonardo Semplici – che nella passata stagione era stato invece l’uomo salvezza dei rossoblu – e di ingaggiare come nuovo allenatore l’ex Napoli ed Inter Walter Mazzarri. Con il nuovo mister potrebbero cambiare alcuni equilibri tattici e qualche elemento dell’organico che fin qui non ha stupito potrebbe rischiare il posto in squadra. Tra questi ultimi c’è Diego Farias, ritornato dagli isolani dopo un paio di stagioni in prestito tra Empoli, Lecce e Spezia. Il brasiliano, come il resto della squadra, ha deluso nelle prime uscite e potrebbe non avere il posto assicurato con l’avvento in panchina del nuovo tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, colpo a centrocampo | Arriva il giovane svincolato

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, tutto confermato: ecco il futuro di Di Carlo

Farias, la Serie B vigila: dipende da Mazzarri

Contro Milan e Genoa sono arrivati per lui in totale 41 minuti in Serie A in questa stagione, nei quali ci si aspettava forse qualcosa in più, pur non essendo troppi. Se con Semplici il classe ’90 giocava poco, però, con Mazzarri il rischio è che venga completamente escluso, Ecco che la Serie B resta vigile, in attesa di poter fiutare l’occasione dal Cagliari appena possibile. Se infatti il calciatore, che è in scadenza a giugno, dovesse essere messo in tribuna dal nuovo mister toscano, potrebbe infatti partire l’assalto dai club ambiziosi di Serie B, dove per Farias ci sarebbe senza dubbio spazio per mettere in mostra il proprio repertorio qualitativo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

mazzarri farias
Diego Farias ©Getty Images

I prossimi match di campionato del Cagliari saranno dunque indicativi in tale direzione. Se Mazzarri non dovesse puntare sull’attaccante ex, tra le altre, del Chievo, allora la B potrebbe fiondarsi su di lui a gennaio.