Scambio di attaccanti, pazza idea per gennaio | Il bomber torna in B?

Pazza idea di uno scambio tra Torregrossa e Inglese. A gennaio i due attaccanti potrebbero fare cambio di casacca.

Inglese
Roberto Inglese © Getty Images

Si pensa ad un clamoroso scambio in vista del mercato di gennaio. Un’operazione non semplice, ma che potrebbe comunque concretizzarsi nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato. Clamoroso perché Ernesto Torregrossa ha da poco lasciato il Brescia, passando alla Sampdoria con cui ha esordito in Serie A nella sfida di domenica scorsa contro l’Inter.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Pordenone a secco di punti, deciso il futuro di Rastelli

Dall’altro lato c’è Roberto Inglese, uno dei pezzi forti dell’attacco stellare del Parma. Tornato al gol dopo oltre 400 giorni, potrebbe essere uno dei protagonisti della corsa alla promozione della formazione ducale, intenzionata a vestire i panni di corazzata schiacciasassi del torneo cadetto.

Calciomercato Brescia, occhi su Torregrossa: Sampdoria su di lui
Ernesto Torregrossa (Getty Images)

Calciomercato, pazza idea per gennaio: lo scambio Inglese – Torregrossa

Ad oggi non ci sarebbero i presupposti per imbastire una simile operazione. La Sampdoria ha deciso di rinnovare il reparto avanzato, puntando anche su Ernesto Torregrossa che in Serie A aveva fatto vedere scampoli di buon calcio con la maglia del Brescia. Roberto Inglese deve tanto al Parma che ha creduto in lui e dandogli ora i gradi di centravanti principe di un attacco stellare per la categoria.

LEGGI ANCHE >> Rischia l’esonero: scalpita anche Ventura per la panchina in Serie B

In passato però le due società hanno dialogato per i rispettivi attaccanti. Alla Sampdoria un giocatore come Inglese servirebbe eccome, e il Parma con Torregrossa si assicurerebbe un centravanti di lusso per la categoria. Ecco perché, se nei prossimi mesi le due punte non dovessero trovare molto spazio, a gennaio si potrebbe ragionare su uno scambio, magari con un doppio prestito, per consentire ai due attaccanti di giocare con maggiore continuità.