BNEWS | Pordenone a secco di punti, deciso il futuro di Rastelli

Il Pordenone non pensa all’esonero di Massimo Rastelli. Il tecnico di origini campane resta alla guida della formazione neroverde.

Massimo Rastelli (Getty Images)

Massimo Rastelli resta alla guida del Pordenone. Il tecnico originario di Torre del Greco non è in bilico, almeno per il momento. L’intenzione della dirigenza è di dare fiducia all’allenatore nonostante le sconfitte contro Perugia, Spal e Pordenone, con dieci gol subiti e zero realizzati nelle prime tre giornate di campionato. Una partenza shock che però non comprometterà l’esperienza di Rastelli sulla panchina della formazione friulana.

LEGGI ANCHE >> Sembrava tutto fatto, salta l’acquisto: il club ci rinuncia

Nelle scorse ore, dopo la sconfitta interna per 4-0 contro il Parma, Massimo Rastelli ha incassato la fiducia di proprietà e dirigenza. Una decisione netta della società neroverde, intenzionata a non mandare all’aria il progetto tecnico nato in estate dopo l’addio con Massimo Paci. Del resto nel corso degli ultimi anni, il Pordenone ha sempre cercato di non cambiare allenatori con una frequenza decisa.

Pordenone Zammarini Pisa ufficiale
Mauro Lovisa, presidente Pordenone, con Balata © Getty Images

Crisi Pordenone, Rastelli non rischia l’esonero

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da SerieBNews.com, Massimo Rastelli resterà alla guida del Pordenone. La sconfitta per 4-0 maturata contro il Parma non ha cambiato i piani del club capitanato da Massimo Lovisa: dunque avanti con l’ex Cagliari, anche se le prossime due partite contro Cittadella e Reggina potrebbero essere decisive.

LEGGI ANCHE >> Rischia l’esonero: scalpita anche Ventura per la panchina in Serie B

Dopo il ko col Parma, patron Lovisa ha parlato di “risultato bugiardo” al termine di una prestazione comunque positiva dei suoi. “Siamo stati a lungo in partita – ha detto ai microfoni di Sky Sport – dobbiamo ritrovare la giusta grinta. Abbiamo preso gol su calcio da fermo ancora una volta, ma dobbiamo recuperare la nostra identità. Resto ottimista, bisogna lavorare ed essere obiettivi, serve ritrovare lo spirito”.