Koni De Winter, il gigante belga che ha già stregato Allegri

Chi è Koni de Winter, giovane e talentuoso difensore belga di proprietà della Juventus convocato per il big match con il Napoli.

allegri juventus soule
Juventus, Allegri ©Getty Images

Nato il 12 giugno del 2002 in Belgio, Koni De Winter è un giovane e talentuoso difensore belga, di proprietà della Juventus. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri lo ha convocato per il big match con il Napoli insieme a Miretti e Soulré, altri gioiellini del settore giovanile della Vecchia Signora, a causa delle tante assenze in tutti i reparti dopo la sosta per le Nazionali.

LEGGI ANCHE >> Sabiri, dalla mancata cessione al futuro: il destino è nelle sue mani

“Ci sono De Winter, Soulé e Miretti che verranno con noi” ha annunciato Massimiliano Allegri, il quale ha convocato anche il talentuoso difensore belga. Nasce come classico stopper, ma col passare del tempo ha imparato a disimpegnarsi bene anche da terzino sinistro e – in caso di necessità – da mediano. Il percorso calcistico di Koni De Winter è iniziato nel settore giovanile del Lierse, ed è proseguito per quello dello Zulte Waregem prima di approdare in Italia nell’estate del 2018, all’età di soli 16 anni.

juventus peeters
Allianz Stadium, Juventus ©Getty Images

Chi è Koni De Winter, giovane e talentuoso difensore della Juventus

In questi anni trascorsi in bianconero, Koni De Winter ha dimostrato di avere ampi margini di crescita. Si è messo in mostra prima con l’Under 19 e poi con l’Under 23, finendo nel mirino di Massimiliano Allegri che lo ha convocato per il big match con il Napoli. Una grande soddisfazione per il classe 2002, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2024 firmato lo scorso febbraio.

LEGGI ANCHE >> Lecce, scatta la contestazione dei tifosi | Duro striscione contro la società

Nel corso della sessione estiva di calciomercato, la Juventus ha ricevuto molte offerte per il giovane e talentuoso difensore di nazionalità belga, finito nel mirino di alcune squadre inglesi (Southampton e Brighton su tutte) e non solo. In patria lo rivoleva lo Zulte Waregem, che ha fatto un tentativo per ingaggiarlo in prestito, ma la Juventus era intenzionata a farlo crescere ancora in bianconero, in modo da farlo abituare ulteriormente ai ritmi del calcio italiano.