L’allenatore promuove il colpo dalla B per l’Inter: “Pochissimi come lui”

L’Inter studia il colpo sul calciomercato: il profilo è sempre più desiderato in Serie B. Arrivano conferme importanti sulle qualità del talento

Marotta tenta il colpo Lucca: le parole di Boscaglia
Marotta © Getty Images

L‘Inter è sempre molto attenta ai giovani di maggior rilievo in campo italiano e internazionale. I nerazzurri, in particolare, hanno messo gli occhi su Lorenzo Lucca. Il giovane bomber del Pisa, che piace anche alla Juventus, sta dimostrando qualità non indifferenti in questa stagione. Due gol già messi a segno in Serie B e caratteristiche fisiche e tecniche che stanno già attirando i principali club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Inserimento a sorpresa in Serie A: duello vivo per il centrocampista

L’Inter, dunque, guarda con grande attenzione a Lucca e intanto i complimenti si sprecano per l’attaccante, sempre più apprezzato dagli addetti ai lavori come dai tifosi. Roberto Boscaglia lo conosce bene e ne ha parlato in maniera piuttosto approfondita ai microfoni di ‘TuttoSport’. Il tecnico sottolinea il lavoro svolto sul ragazzo, ma anche le sue qualità: “Nella passata stagione era ancora molto acerbo, ma le sue qualità erano indiscutibili. Caratterialmente e mentalmente è un giocatore vero”.

LEGGI ANCHE >>> Scambio Inter-Parma per Mihaila: che intreccio col Monza!

Lucca nel mirino dell’Inter: l’analisi di Boscaglia

Roberto Boscaglia, l'Inter e il talento di Lucca
Boscaglia © Getty Images

Boscaglia prosegue la sua disamina, sottolineando le caratteristiche del calciatore e parlando di un paragone piuttosto illustre: “Toni? Secondo me sono due tipi di calciatori diversi, ma Lorenzo è fortissimo tecnicamente. Toni era più goleador e uomo d’area. Sono convinto che Lorenzo in due-tre anni arriverà senza problemi in Serie A, ad alti livelli”. Ancora un elogio importante: “Potrà sviluppare una brillante carriera. Di 2000 in Italia con le sue caratteristiche ce ne sono pochissimi”.