Parma, per lo svincolato di lusso è duello serrato con la Salernitana

Il Parma ha intenzione di migliorare il pacchetto arretrato con l’innesto di un difensore esperto, seguito anche dalla Salernitana.

Parma, sfida alla Salernitana per Musacchio
Parma, Ennio Tardini © Getty Images

Il Parma si è mossa durante la sessione di calciomercato estivo con la volontà di costruire un super team per la dominare il campionato di Serie B. Le prime due giornate del torneo, però, hanno dimostrato che i ducali hanno bisogno di registrare la difesa per poter competere ad alto livello. Per questa ragione, i dirigenti emiliani vogliono assicurarsi il cartellino di un calciatore esperto e svincolato dallo scorso luglio: Mateo Musacchio.

LEGGI ANCHE >>> Buffon e il ritiro: arriva l’annuncio che spiazza tutti!

LEGGI ANCHE >>> Inter a caccia di un vice Dzeko: mirino puntato in Serie B

Parma, sfida alla Salernitana per Musacchio
Mateo Musacchio ©Getty Images

Il Parma scavalca la Salernitana per Musacchio

Il difensore argentino, dopo l’esperienza al Milan conclusa con la parentesi in prestito alla Lazio, cerca una nuova esperienza stimolante che possa rilanciare la sua carriera. A 31 anni, la realtà del Parma e le ambizioni del club potrebbero anche spingerlo ad accettare l’avventura nel torneo cadetto, vissuta come un momento di passaggio in attesa della risalita in Serie A del club.

LEGGI ANCHE >>> Scambio Inter-Parma per Mihaila: che intreccio col Monza!

Sull’ex rossonero c’è anche la Salernitana, alla ricerca di un difensore con le caratteristiche dell’argentino, ma i campani potrebbero dover virare su altri obiettivi per rinforzare il reparto arretrato. Infatti, l’ingaggio di Musacchio sarebbe troppo oneroso per le casse del club.