Inter a caccia di un vice Dzeko: mirino puntato in Serie B

inter lucca dzeko
Edin Dzeko ©Getty Images

L’Inter a caccia di un vice di Edin Dzeko. Nel mirino della dirigenza nerazzurra un giovane profilo della Serie B

E’ stato un calciomercato molto intenso per l’Inter in estate. I nerazzurri hanno dovuto monetizzare per far fronte alle esigenze economiche, vendendo pezzi pregiati del club come Lukaku e Hakimi. Al posto del centravanti è arrivato dalla Roma Edin Dzeko, che pure era stato rincorso dai nerazzurri a lungo nelle ultime finestre di mercato. Il bosniaco è la nuova punta di peso del ‘biscione’, ma manca ancora però un vice che abbia le stesse caratteristiche. In estate è stato cercato a lungo un profilo giovane, come quello di Giacomo Raspadori o Gianluca Scamacca del Sassuolo. Adesso però da quel che si apprende da Tuttosport, nel mirino ci sarebbe un giovane centravanti della Serie B: Lorenzo Lucca del Pisa.

LEGGI ANCHE >>> Il retroscena sull’addio di Olsen: scambio saltato con il talento

LEGGI ANCHE >>> Tegola in Serie B: lascia il ritiro dopo l’infortunio in Nazionale

Inter, Lucca nel mirino: piace ad Ausilio

La punta, classe 2000, nell’ultimo anno e mezzo nelle serie minori (nella scorsa stagione giocava nel Palermo), ha dimostrato di possedere grandi doti e di avere un potenziale di crescita enorme. Tant’è che su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni di diversi club di Serie A, tra i quali anche l’Inter, appunto. Si tratta di un profilo, quello del ventunenne acquistato per più di due milioni lo scorso luglio dal Pisa, che pare piaccia al direttore sportivo Piero Ausilio che, come già ricordato, anche in estate era andato a caccia di un volto giovane per l’attacco.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

inter inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter ©Getty Images

Il numero nove dei pisani ha già messo a segno 2 reti in altrettante partite di campionato disputate, grazie alla doppietta rifilata all’Alessandria in soli 36 minuti di gioco alla seconda del campionato di Serie B. Il calciatore ha ancora tanto da dimostrare, ma intanto l’Inter ci butta l’occhio e monitora la situazione.