Buffon e il ritiro: arriva l’annuncio che spiazza tutti!

buffon
Gigi Buffon ©Getty Images

Il portiere del Parma ed ex Juventus ha toccato ancora il tema del ritiro dal calcio giocato, con un annuncio che spiazza tutti

A 43 anni come a venti, Gigi Buffon gioca sulle ali dell’entusiasmo per il Parma e confessa di non voler ancora smettere di giocare. Il portiere ex Juventus, in un’intervista a Radio Rai, ha infatti parlato della sua nuova esperienza con il club crociato, che rappresenta per lui un ritorno alle origini, e del suo presente da calciatore. “Non punto a niente – ha detto – voglio essere felice e a comandare sono la mia testa e il mio corpo. Con grande piacere ed entusiasmo continuo a giocare”. Quale il futuro? Facile pensare che, alla sua età, un calciatore possa pensare di smettere e appendere gli scarpini al chiodo. Ma anche in questo, come nell’abilità tra i pali, l’estremo difensore si rivela un caso raro: “In questo momento non prendo in considerazione l’idea di smettere“.

LEGGI ANCHE >>> Il retroscena sull’addio di Olsen: scambio saltato con il talento

LEGGI ANCHE >>> Tegola in Serie B: lascia il ritiro dopo l’infortunio in Nazionale

Buffon, niente ritiro: “Ho nuovi stimoli”

Insomma, il portiere del Parma non vuole proprio pensare all’addio al calcio giocato, dal quale riceve in continuazione nuovi stimoli. “Poi mi accorgo di essere un giocatore molto importante per la gente – ha infatti continuato – a Parma i tifosi mi affidano sogni e speranze. Per me questo è gratificante. Una delle motivazioni per le quali continuo a giocare è che l’evoluzione del calcio mi ha permesso di non annoiarmi. Adesso si comincia l’azione, si gioca con i piedi e queste cose mi stimolano a livello cerebrale”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

parma buffon
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

A Parma, dunque, una sorta di nuova giovinezza per Gigi Buffon, che ammette: “Mi sto divertendo tantissimo e una delle grandi soddisfazioni è che ora gioco con il sinistro e faccio 50 metri. Cosa che fino a poco fa non facevo”.