Calciomercato Napoli, Meret ai box | “Unica soluzione dalla Serie B!”

meret napoli
Alex Meret ©Getty Images

Per il Napoli avanza l’ipotesi di un sostituto a zero per l’infortunato Alex Meret. Spunta la clamorosa soluzione dalla Serie B

In casa Napoli monta il problema portiere. Alex Meret, la prima scelta di Luciano Spalletti, ha riportato due fratture alle vertebre che potrebbero tenerlo lontano dal campo per circa quaranta giorni. Inoltre David Ospina, il secondo, sarà impegnato con la Colombia fino al giorno prima del match casalingo contro la Juventus al Maradona e non sarà in condizioni ottimali dopo aver viaggiato per il rientro dall’altro capo del mondo. Altro dettaglio non trascurabile: il colombiano è uscito zoppicando dall’ultima gara disputata con la sua nazionale. Insomma, un bel grattacapo per gli azzurri in vista di una sfida delicatissima, quella contro i rivali bianconeri, che potrebbe orientare la classifica in un senso o nell’altro. Ecco pertanto l’ipotesi di ricorrere al terzo portiere Marfella o ad uno svincolato. Ma c’è chi ci frena quest’ultima ipotesi ricordando le ferree regole imposte dalla Figc: Il Napoli non può prendere un portiere svincolato, l’unica soluzione possibile proviene dalla Serie B!.

LEGGI ANCHE >>> Scaricato dal tecnico, caos in casa Ascoli: “Andasse da un’altra parte”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ternana, colpo tra i pali | Arriva a zero dalla Serie A

Meret infortunato, Sepe unica soluzione. Chieriello: “Ma è impensabile!”

Lo afferma Umberto Chiariello, noto giornalista napoletano, sui suoi canali social: “Ma quale portiere svincolato! Prima di parlare dovete conoscere le regole. Il Napoli non può prendere nessun portiere svincolato se non proveniente dal vivaio. Gli slot sono tutti pieni tranne i formati in casa. I 4 italiani ci sono già ed anzi il quinto è inserito nella lista degli over che non può superare le 17 unità che sono tutte piene. Il Napoli per prendere un terzo portiere avrebbe dovuto tagliare Malcuit o Ghoulam oppure vendere uno tra Ounas e Petagna”. Poi l’ipotesi, quasi impossibile, dalla Serie B: Sepe. “L’unico slot libero è quello di portieri provenienti dal vivaio come Sepe che dovrebbe rescindere col Parma e firmare con noi per fare il terzo (ipotesi impensabile!) e comunque non potrebbe giocare adesso ma solo a gennaio, come mi fanno notare, avendo già iniziato la stagione”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

napoli sepe
Luigi Sepe ©Getty Images

“Quindi prima di parlare – ribadisco – bisogna conoscere le regole”, ha infine concluso Chiariello. Sepe sarebbe l’unica alternativa a zero tra i pali per il Napoli ad oggi, ma non potrebbe in ogni caso tornare utile in vista dell’impegno con la Juventus. Inoltre è difficile credere che possa rescindere con la formazione crociata (dove è chiuso da Buffon) e scegliere un terzo ritorno in azzurro a campionato in corso.