Calciomercato+Juventus%2C+sfida+al+Napoli+%7C+Otto+milioni+in+Serie+B
seriebnewscom
/2021/08/13/calciomercato-juventus-milan-napoli-berge-sheffield/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Juventus, sfida al Napoli | Otto milioni in Serie B

Calciomercato Napoli, rifiutata la proposta di prestito per Sander Berge, centrocampista norvegese in forza allo Sheffield United.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli ©Getty images

Nulla da fare per il passaggio di Sander Berge al Napoli. È stata infatti rispedita al mittente l’offerta allo Sheffield United per il prestito del centrocampista norvegese classe ’98, reduce dalla seconda metà dello scorso campionato di Premier League terminato con la retrocessione in Championship delle Blades. Il club britannico infatti è disposto a lasciare partire il talentuoso centrocampista solo a fronte di un’offerta vantaggiosa dal punto di vista economico. Si parla di 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Il Pisa sogna Palacio: contatti e ultime sulla trattativa

Il Napoli aveva individuato Sander Berge come rinforzo low cost ideale per il centrocampo di Luciano Spalletti. Il club inglese però chiede una cifra che oscilla tra gli otto ed i dieci milioni di euro per lasciar partire il classe ’98 norvegese, che potrebbe comunque finire in Serie A.

Napoli, Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Calciomercato Napoli, Berge rischia di sfumare

Nelle scorse ore infatti Sander Berge sarebbe stato offerto alla Roma di José Mourinho e alla Juventus di Massimiliano Allegri. I due club potrebbero acquistarlo per otto milioni di euro, portando a casa uno degli astri nascenti del calcio norvegese per una cifra relativamente bassa.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Cosenza, che intreccio con la Fiorentina | Tre colpi in arrivo

Cresciuto nel settore giovanile dei norvegesi dell’Asker, Sander Berge ha giocato prima in Belgio con la maglia del Genk e poi allo Sheffield United dal gennaio del 2020. Già nel giro della nazionale della Norvegia (ventiquattro gettoni di presenza e un gol), il centrocampista classe ’98 ha giocato trentatré partite in Inghilterra dopo essere cresciuto nel massimo campionato belga. Ora potrebbe confrontarsi col calcio italiano.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'