Calciomercato Juventus, sfida al Napoli | Otto milioni in Serie B

Calciomercato Napoli, rifiutata la proposta di prestito per Sander Berge, centrocampista norvegese in forza allo Sheffield United.

napoli crotone contini
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli ©Getty images

Nulla da fare per il passaggio di Sander Berge al Napoli. È stata infatti rispedita al mittente l’offerta allo Sheffield United per il prestito del centrocampista norvegese classe ’98, reduce dalla seconda metà dello scorso campionato di Premier League terminato con la retrocessione in Championship delle Blades. Il club britannico infatti è disposto a lasciare partire il talentuoso centrocampista solo a fronte di un’offerta vantaggiosa dal punto di vista economico. Si parla di 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Il Pisa sogna Palacio: contatti e ultime sulla trattativa

Il Napoli aveva individuato Sander Berge come rinforzo low cost ideale per il centrocampo di Luciano Spalletti. Il club inglese però chiede una cifra che oscilla tra gli otto ed i dieci milioni di euro per lasciar partire il classe ’98 norvegese, che potrebbe comunque finire in Serie A.

pordenone ciciretti Napoli
Napoli, Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Calciomercato Napoli, Berge rischia di sfumare

Nelle scorse ore infatti Sander Berge sarebbe stato offerto alla Roma di José Mourinho e alla Juventus di Massimiliano Allegri. I due club potrebbero acquistarlo per otto milioni di euro, portando a casa uno degli astri nascenti del calcio norvegese per una cifra relativamente bassa.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Cosenza, che intreccio con la Fiorentina | Tre colpi in arrivo

Cresciuto nel settore giovanile dei norvegesi dell’Asker, Sander Berge ha giocato prima in Belgio con la maglia del Genk e poi allo Sheffield United dal gennaio del 2020. Già nel giro della nazionale della Norvegia (ventiquattro gettoni di presenza e un gol), il centrocampista classe ’98 ha giocato trentatré partite in Inghilterra dopo essere cresciuto nel massimo campionato belga. Ora potrebbe confrontarsi col calcio italiano.

Juve Telo mare

Prezzo Di Listino:
22,90 €
Nuova Da:
15,29 € In Stock
acquista ora