Calciomercato Cosenza, che intreccio con la Fiorentina | Tre colpi in arrivo

Il calciomercato del Cosenza potrebbe avere un’evoluzione positiva nei prossimi giorni. I calabresi stanno definendo alcuni acquisti dalla Fiorentina.

Calciomercato Cosenza, in arrivo tre colpi dalla Fiorentina
Roberto Goretti, ds del Cosenza

Il Cosenza sul calciomercato sta scontando i ritardi dovuti al caos iscrizioni che ha movimentato la composizione del calendario di Serie B. Dopo essere stati ripescati, i calabresi hanno iniziato a mettere in piedi una strategia che potesse portare a colmare il gap attraverso acquisti mirati. Le intenzioni della società sono quelle di puntare su un gruppo giovane da sedimentare attraverso l’innesto di tre o quattro veterani. Ed è proprio andando in questa direzione che il ds Roberto Goretti sta cercando di definire alcune trattative per alcuni talenti della Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Serie B, idea ‘folle’ per le difese di Monza e Parma

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Napoli, il Crotone s’inserisce per Gaetano: la situazione

Calciomercato Cosenza, in arrivo tre colpi dalla Fiorentina
Cosenza, Eugenio Guarascio ©Getty Images

Calciomercato Cosenza, si prova a chiudere per tre calciatori della Fiorentina

A confermare la concretezza dell’interesse per i giovani Viola, è stato lo stesso Goretti, intervenuto ai microfoni di FirenzeViola in vista della partita di Coppa Italia che vedrà i due club contrapporsi. “Stiamo definendo alcuni dettagli poi Gori sarà un nostro giocatore, per noi importante. Sarà uno dei nostri attaccanti, il nostro modulo prevede due punte e quindi avrà una grande responsabilità ma lui ha coraggio e fuoco dentro perciò sono sicuro che sarà un giocatore determinante per noi”, ha detto il ds del Cosenza a proposito di Andrea Gori, attaccante della Fiorentina classe 1999 lo scorso anno in prestito al Vicenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo UFFICIALE | Ritorno a sorpresa

“Altri viola al Cosenza? Per ora arriva Gori, ma sicuramente Bianco e Dalle Mura sono due ragazzi che mi piacciono molto”, ha poi aggiunto il ds dei calabresi, lasciando intuire che con la dirigenza gigliata si sta discutendo anche di Christian Dalle Mura, difensore classe 2002 e di Alessandro Bianco, centrocampista di diciotto anni.