BNEWS | Serie B, idea ‘folle’ per le difese di Monza e Parma

Martìn Caceres potrebbe approdare in Serie B. Sulle sue tracce ci sarebbero Monza e Parma, intenzionate ad accaparrarsi il difensore ex Juventus.

Caceres
Caceres © Getty Images

Ambito anche da alcune squadre di Serie A, su tutte la neopromossa Salernitana, l’esperto difensore Martìn Caceres ha mercato anche in Serie B. Il giocatore classe ’87, attualmente svincolato in seguito alla scadenza del contratto che lo legava alla Fiorentina, sarebbe finito nel mirino anche di alcune compagini estere e cadette. In particolar modo, secondo le informazioni raccolte da SerieBNews.com, l’ex Juventus sarebbe finito nella lista degli obiettivi di Monza Parma.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, saluta il Cagliari | UFFICIALE il ritorno in Serie B

Le due società, tra le più accreditate per il salto di categoria nella prossima stagione, hanno infatti adocchiato il calciatore nativo dell’Uruguay per rinforzare le rispettive retroguardie. Del resto un innesto come quello di Martìn Caceres garantirebbe esperienza, qualità, duttilità tattica e grande spirito di sacrificio, elemento importantissimo in un campionato ostico come quello cadetto.

Calciomercato, Tutino al Parma
Parma, Kyle Krause © Getty images

Calciomercato Serie B, Caceres nel mirino di Monza e Parma

Monza Parma, dunque, potrebbero avanzare un’offerta concreta al calciatore svincolato e già in trattativa con la Salernitana. Entrambi i club, con alle spalle società particolarmente forti dal punto di vista economico, potrebbero far vacillare il giocatore offrendogli un ingaggio importante e, magari, un contratto la cui durata potrebbe essere di diversi anni.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE il colpo in attacco | Battute Juventus e Monza

L’età non è un problema: nel corso delle ultime stagioni Martin Caceres ha comunque giocato con una certa continuità. Lo scorso anno, ad esempio, ha giocato trentuno volte con la maglia della Fiorentina tra campionato e Coppa Italia. Si tratta dunque di un calciatore sì esperto, ma allo stesso tempo fisicamente integro e con un valore tecnico e caratteriale che per la Serie B rappresenterebbe un lusso assoluto, oltreché una garanzia.

 

T-Shirt Monza

Prezzo Di Listino:
14,50 €
Nuova Da:
14,50 € In Stock
acquista ora