Calciomercato Monza, confermato l’interesse per il bomber dalla Serie A

Calciomercato Monza, arrivano conferme sull’interesse per M’Bala Nzola come possibile nuovo attaccante da regalare a Giovanni Stroppa.

Monza Spezia Nzola
Nzola © Getty images

Autore di undici gol in venticinque partite nell’ultimo campionato di Serie A, M’Bala Nzola è uno degli attaccanti più ambiti sul mercato. Il centravanti originario dell’Angola infatti sarebbe finito fuori dai piani dello Spezia nonostante l’ottimo rendimento della scorsa stagione, e già da diverse ore sulle sue tracce sono finite diverse squadre tra cui il Monza e diversi club stranieri come emerso già nelle scorse ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE il colpo in attacco | Battute Juventus e Monza

La sua partenza da La Spezia sembra inevitabile, anche se non proprio imminente. La cessione dell’ex Trapani e Carpi infatti potrebbe avvenire anche nelle battute conclusive del calciomercato estivo, come spesso accade per gli attaccanti, soprattutto per chi – come il classe ’96 – ha molte richieste dall’Italia, e non solo. Ad ogni modo il suo destino dovrebbe essere ancora nel Belpaese.

Calciomercato Monza, Galliani tenta il sorpasso
Galliani © Getty Images

Calciomercato Monza, resta vivo l’interesse per Nzola

Come confermato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, le offerte arrivate dall’estero per il momento non avrebbero convinto lo Spezia. Resta forte e concreto l’interesse del Monza, disposto a fare follie per l’attaccante dal passaporto francese che ha molte estimatrici anche in Serie A, tra cui la Salernitana di Fabrizio Castori che lo ha già allenato, anche se per poco, ai tempi del Trapani.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, saluta il Cagliari | UFFICIALE il ritorno in Serie B

L’intenzione dello Spezia è quella di monetizzare dalla cessione dell’attaccante. Presumibilmente M’Bala Nzola – dunque – verrà ceduto a chi metterà sul piatto l’offerta economicamente più consistente e da questo punto di vista il Monza potrebbe essere la società favorita, considerando anche l’intenzione di fare follie per portare Adam Ounas alla corte del tecnico Giovanni Stroppa l’esterno offensivo Adam Ounas dal Napoli.