Non solo Monza, asta stratosferica per Nzola | I dettagli

Aumentano le pretendenti per M’Bala Nzola, nel mirino del Monza. L’attaccante franco-angolano ha rappresentato una vera e propria rivelazione dello scorso campionato di Serie A.

Monza Spezia Nzola
Nzola © Getty images

M’Bala Nzola è al centro del mercato degli attaccanti di Serie A. Nelle scorse ore si è fatto sotto il Monza, disposto a fare follie per il centravanti che nello scorso campionato ha siglato undici gol in venticinque partite giocate nel campionato di massima serie. Ormai fuori dai piani tecnici della squadra di Thiago Motta, il classe ’96 può rappresentare un innesto di lusso per il reparto avanzato dei brianzoli, con il dirigente Adriano Galliani determinato a consegnare a mister Giovanni Stroppa un attaccante di assoluto spessore in vista del prossimo campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>  Calciomercato Monza, addio UFFICIALE | Resta in Serie B

Dopo aver superato l’isolamento per il Covid, M’Bala Nzola è tornato ad allenarsi con lo Spezia, ma è stato di fatto messo fuori rosa, finendo così sul mercato quando mancano poche settimane all’inizio dei campionati e – soprattutto – alla fine della sessione estiva di calciomercato che deciderà il suo futuro che potrebbe anche varcare i confini nazionali.

Nzola
Nzola (Getty Images)

Calciomercato Monza, scatta l’asta per Nzola

Miglior realizzatore dello Spezia nello scorso campionato con gli undici gol realizzati, attualmente M’Bala Nzola si sta allenando a parte, con l’ausilio di un preparatore atletico, al fine di recuperare la miglior condizione atletica. Possibile che in questo periodo avvenga la cessione che lo porti lontano dalla Liguria e, magari, dall’Italia.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, colpaccio dalla Serie A | Accelerata decisiva

Stando a quanto riportato da footmercato.net, infatti, il calciatore ha molte pretendenti anche in Europa. In particolar modo in Turchia, dove è finito nel mirino di Fenerbahçe, Trabzonspor e Besiktas, club che potrebbero offrire allo Spezia ed al calciatore cifre e contratto importanti. A fare la differenza, però, sarà la volontà del calciatore che potrebbe decidere di restare in Italia. Il Monza attende novità dall’attaccante e dal suo entourage: le prossime ore potrebbero risultare decisive per decidere il futuro di un calciatore ambito e pronto ad esplodere dopo la consacrazione della scorsa stagione in massima serie con la maglia dello Spezia.