Calciomercato, colpo a zero: Brescia in pressing | Concorrenza in Serie A

Il Brescia lavora in sede di calciomercato e prosegue il pressing su un trequartista svincolato: spunta una concorrente in Serie A

Brescia Garritano Torino Serie B
Inzaghi © Getty images

Il Brescia di Cellino si muove sul calciomercato. I biancazzurri vogliono lasciarsi alle spalle il deludente finale della passata stagione in Serie B. La squadra allora guidata da Pep Clotet – poi andato alla Spal – era riuscita a raggiungere i playoff dopo un secondo girone ottimo, ma al primo turno si è dovuta arrendere al Cittadella. Iniziato il nuovo capitolo con ‘Super Pippo’ Inzaghi in panchina, i lombardi hanno fame di riscatto in vista del prossimo campionato cadetto. In questo senso, la società lavorerà alacremente da qui alla fine di agosto per regalare più rinforzi possibili al mister.

L’intento è quello di potenziare il reparto offensivo e, a tal proposito, piace molto il trequartista Luca Garritano. Classe ’94 cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il calciatore è prossimo a svincolarsi dal Chievo Verona dopo il caos della mancata iscrizione alla seconda categoria. Si tratterebbe, quindi, di una ghiotta occasione a parametro zero, con l’esperienza e la qualità dell’ex Cosenza che potrebbero fare molto comodo alle ‘Rondinelle’. Il profilo piace da tempo e il club si è già mosso concretamente per l’acquisto. Prosegue l’intenso pressing in queste ore, ma – nel frattempo – subentra un ostacolo. Spunta, infatti, una nuova pretendente in Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, futuro alla Juventus | L’annuncio di Buffon

Calciomercato Brescia, pressing su Garritano: duello in Serie A

Il Brescia insiste per Garritano, ma il possibile colpo si complica. Stando a quanto riferisce ‘BresciaOggi’, sul trequartista sarebbe piombato il Torino di Juric. Già interessati a Messias per quanto riguarda il reparto offensivo, i ‘Granata’ continuano a puntare il mirino in cadetteria. Il presidente Cairo, dal canto suo, fa sul serio per il 27enne e avrebbe tutte le intenzioni di chiudere a breve l’affare.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza: Galliani sfida Juve, Inter e Milan | Gioiello a zero

Brescia Garritano Torino
Luca Garritano © Getty images

I biancazzurri, perciò, dovranno accelerare i tempi per cercare di non farsi sfuggire la ghiotta occasione. Chiaramente, però, la garanzia di un approdo diretto nella massima serie potrebbe fornire ai piemontesi una netta posizione di vantaggio. Il Brescia in forte pressing su Garritano, ma piomba il Torino. Staremo a vedere.