Calciomercato Monza: Galliani sfida Juve, Inter e Milan | Gioiello a zero

galliani monza vignato
Adriano Galliani ©Getty images

Il Monza di Adriano Galliani potrebbe sfidare le big della Serie A, Juventus, Inter e Milan, per il gioiellino ex Chievo

Dopo settimane di battaglie legali è arrivato per il Chievo il tragico responso: il club è stato escluso ufficialmente dal prossimo campionato di Serie B e dovrà ripartire dal basso. Alla luce di tali eventi, come prevedibile, la rosa si è completamente disgregata. I calciatori che componevano l’organico gialloblu sono ora svincolati e, dunque, prelevabili a parametro zero. Tra questi c’è anche il baby fenomeno Samuele Vignato, fratello minore dell’ala del Bologna Manuel. Il classe 2004, autore di una straordinaria stagione con la Primavera del club clivense, è finito da tempo nel mirino di importanti squadre del massimo campionato italiano, come Juventus, Milan e Inter, che ora potrebbero andare all’assalto approfittando dello svincolo dopo l’esclusione dalla B. Ma occhio alla possibile concorrente proprio dal campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, il difensore saluta dopo appena un mese

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, rinforzo dalla Roma | Via libera da Mourinho

Monza, ipotesi Vignato per il futuro

Come sottolineato, Vignato stuzzica le fantasie delle principali big del calcio italiano. Ma nella corsa al fantasista diciassettenne potrebbe inserirsi il Monza di Adriano Galliani. Il club brianzolo ha già abituato la sua tifoseria a colpi fuori dal comune, portando in Serie B calciatori del calibro di Mario Balotelli e Kevin Boateng. Anche il gioiellino ex Chievo, ora nelle mire di Juve, Inter e Milan, potrebbe rappresentare un colpo di rilievo, soprattutto in ottica futura.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

monza vignato
Samuele Vignato ©Getty images

Del resto lo sguardo dell’ad biancorosso è sempre proiettato in avanti e dopo aver fallito l’obiettivo della promozione in A nella passata stagione, ora la voglia di riscatto è tanta. Samuele Vignato, 14 gol e 11 assist in 18 partite con la Primavera del Chievo, sarebbe un colpo prestigioso data la forte concorrenza dalla Serie A.