Calciomercato Serie A, fari su Lapadula | C’è un ostacolo

lapadula
Gianluca Lapadula ©Getty Images

Gianluca Lapadula può dire addio al club giallorosso. Piace in Serie A, ma per il club c’è un enorme ostacolo da superare

Dopo la retrocessione in Serie B del Benevento resta tutto ancora da definire il futuro di alcuni dei protagonisti dell’organico. Tra questi c’è Gianluca Lapadula, che nella passata stagione, quella appunto della retrocessione, ha messo a segno 8 gol in campionato. Il suo rendimento tra i club di medio-bassa classifica, da quando ha lasciato il Milan, è sempre stato buono. Il peruviano, con contratto in scadenza nel 2023, potrebbe non restare ancora in giallorosso dopo il deludente ritorno in serie cadetta. E del resto dal massimo campionato non mancano le squadre disposte a portarselo in rosa per rinforzare il reparto avanzato con un elemento di esperienza e qualità come quello in questione. A puntare il classe 1990 sarebbe, secondo il Corriere del Veneto, il Verona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, pressing per Simy | Nuova offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Bonazzoli | Il comunicato ufficiale 

Lapadula, ostacolo ingaggio per il Verona

La squadra veronese, che negli anni di Ivan Juric ha dimostrato una grande solidità e grandi potenzialità di crescita, vorrebbe rinforzare l’attacco con Gianluca Lapadula dal Benevento. L’operazione, però, sarebbe ostacolata da un problema non certamente secondario: l’ingaggio dell’attaccante. Il beneventano percepisce infatti attualmente uno stipendio netto da 1,7 milioni annui. Una cifra che bloccherebbe l’operazione con il club di patron Setti. Non vanno inoltre sottovalutate le altre possibili piste per l’ex Milan, che piace anche all’estero.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

verona lapadula
Hellas Verona, stadio Bentegodi ©Getty Images

L’alto ingaggio al momento pare stia frenando il pressing del Verona. Intanto, per l’attaccante protagonista con la Nazionale del Perù nell’ultima Copa America, il futuro sembra farsi sempre meno a tinte giallorosse.