Serie B, riammissione Cosenza | Il comunicato UFFICIALE

cosenza serie b riammissione
Cosenza, Marulla ©Getty Images

Dopo settimane di ricorsi e lotte giuridiche, arriva il responso ufficiale per il Cosenza, con la riammissione in Serie B

Una vicenda lunga, durata settimane. Sono stati, gli ultimi, giorni intensi per Chievo e Cosenza, i due club che si sono ‘sfidati’ per l’ammissione al prossimo campionato di Serie B. Ad avere ragione, alla fine, è stato il club calabrese, che era retrocesso lo scorso maggio al termine del campionato regolamentare e che è stato ora ufficialmente riammesso al campionato cadetto. Questa la nota diffusa dalla stessa società rossoblu: “Il Presidente Federale ha deliberato, con comunicato n. 44/A, di concedere alla Società Cosenza Calcio la licenza nazionale del Campionato di Serie B 2021/2022, riammettendola alla partecipazione al medesimo Campionato”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, pressing per Simy | Nuova offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Bonazzoli | Il comunicato ufficiale 

Serie B al Cosenza, ufficiale la riammissione

L’incubo della Serie C è stato dunque soltanto sfiorato per la squadra di Eugenio Guarascio, che si ritrova ancora una volta, tramite riammissione, a gareggiare in Serie B. A farne le spese il Chievo, per il quale non è stata concessa l’iscrizione al prossimo torneo cadetto. I veronesi dovranno dunque ricostruire dal basso, mentre esulta la squadra calabrese che riordina le idee e riparte con la consapevolezza che nel prossimo campionato dovranno arrivare sudore e fatica per evitare di nuovo il tragico responso della passata annata.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cosenza riammissione serie b
Cosenza, Marulla ©Getty Images

La Serie B va al Cosenza, adesso non ci sono più dubbi. Il comunicato diffuso dal club mette il punto esclamativo sulla vicenda, con il Chievo che dovrà rassegnarsi all’idea di aver perso la battaglia.