Calciomercato Cremonese, colpo Manaj | L’annuncio di Braida

La Cremonese mette tra le priorità del calciomercato l’arrivo di un nuovo attaccante: il direttore generale, Braida, si esprime sull’ex Inter

Calciomercato Cremonese Sernicola
Braida © Getty Images

Il campionato di Serie B si preannuncia molto equilibrato. Le retrocessioni di Parma, Crotone e Benevento alzano il livello di una competizione che già lo scorso anno ha regalato suspense fino all’ultima giornata. Primo tassello fondamentale è il mercato estivo, con le società che stanno ultimando gli ultimi colpi per perfezionare le rispettive rose. Ancora un cantiere aperto la Cremonese, che mette tra le priorità l’acquisto di un attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, sprint per un attaccante dell’Inter | I dettagli 

I grigiorossi ripartono da Fabio Pecchia, allenatore che ha portato la squadra sino al 13° posto nello scorso campionato. L’obiettivo è migliorarsi e per farlo serve un rinforzo in attacco: tra gli obiettivi era circolato il nome di Rey Manaj, centravanti ex Inter ora in forza al Barcellona. L’albanese, classe 1997, ha un contratto con i catalani sino al 2023 e nella scorsa stagione ha realizzato 16 gol con la squadra B in 31 presenze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, gioiello in bilico | Intreccio in Serie A

Un giocatore che ha confidenza con il gol e che conosce il calcio italiano: Manaj vanta anche 17 presenze in Serie B con il Pisa. Un profilo ideale, ma che non interessa alla Cremonese. A confermarlo è stato il direttore generale del club, Ariedo Braida, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’: “Sono appena tornato da un viaggio a Barcellona, dove gioca Rey Manaj. Lui era a Cremona fino al 2015“.

Manaj calciomercato Serie A
Rey Manaj © Getty Images

Calciomercato Cremonese, Braida su Manaj

Poi ha aggiunto: “Se lo voglio riprendere? Alla Cremonese un centravanti serve, ma direi di no…“. Pista da considerarsi chiusa, quindi, per i lombardi che cercheranno altrove la nuova punta da affidare a mister Pecchia. Una cosa è certa: “Il mercato internazionale è fermo“, dice Braida. E chiude: “Le cifre sono troppo alte“.