BNEWS | Alessandria, occhi su un pupillo di Longo

Mirko Gori finisce nel mirino dell’Alessandria. Il centrocampista classe ’93 potrebbe lasciare Frosinone per abbracciare il progetto tecnico di Moreno Longo e della compagine piemontese.

Calciomercato Alessandria, ufficiale Pierozzi
Moreno Longo, allenatore Alessandria ©Getty Images

È Mirko Gori il nuovo nome per il calciomercato dell’Alessandria. Esperto centrocampista in forza al Frosinone, il classe ’93 rappresenterebbe un innesto di assoluto spessore per l’Alessandria che – dopo la promozione in Serie B – punta ad essere una delle mine vaganti della prossima edizione del torneo cadetto, puntando soprattutto sull’identità che Moreno Longo proverà a trasmettere alla sua squadra.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpaccio a zero | Ma ad una condizione

In queste ore – secondo le informazioni raccolte da SerieBNews.com – l’Alessandria ha sondato il terreno per Mirko Gori. Il centrocampista originario di Frosinone ha altri tre anni di contratto con il club ciociaro, ragion per cui non sarà semplice portarlo via dalla formazione giallazzurra.

CMIT TV | Calciomercato Alessandria, Longo annuncia il suo futuro
Longo a CMIT TV

Calciomercato Alessandria, piace Gori del Frosinone

Non sarà una trattativa semplice quella per portare Mirko Gori dal Frosinone all’Alessandria. Nato proprio in terra ciociara, il centrocampista classe ’93 veste la maglia della compagine frusinate da più di dieci anni: ha fatto parte della storica cavalcata dalla Serie C alla Serie A, ragion per cui è particolarmente legato al Frosinone. Non sarà facile dunque convincere il club e lo stesso giocatore che però potrebbe essere attirato dall’idea di essere un perno del progetto tattico di Moreno Longo.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, sfuma l’attaccante | Accelerata decisiva

Il tecnico dei grigi infatti ha già allenato Mirko Gori tra il 2017 ed il 2019, schierandolo trentanove volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Insomma, potrebbe essere proprio il rapporto tra il calciatore e l’ex allenatore della Pro Vercelli a far la differenza. Lo scorso anno, anche a causa di alcuni problemi di natura fisica, Mirko Gori ha giocato solo 17 partite nel campionato di Serie B: Alessandria rappresenterebbe dunque una importante occasione per ripartire. Da un lato il cuore, dall’altro la possibilità di diventare il leader del centrocampo dell’Alessandria, tra le compagini più interessanti in vista della prossima stagione. Contatti avviati, ma la trattativa risulta essere ancora in fase embrionale. Una eventuale accelerata potrebbe registrarsi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.