Calciomercato Monza, sfuma l’attaccante | Accelerata decisiva

Si smuove il mercato degli attaccanti: il Monza rischia di vedere sfumare un obiettivo, con un club di Serie A pronto all’accelerata decisiva 

Monza Juventus Galliani Nedved
Foto Buzzi

Il calciomercato entra nella fase più calda e le trattative iniziano a farsi bollenti. Il tempo stringe e gli allenatori pressano le dirigenze per ultimare gli ultimi colpi in vista della prossima stagione. In Serie B c’è attesa per il Monza, reduce da un campionato chiuso al terzo posto e desideroso di conquistare la promozione con un nuovo allenatore, Giovanni Stroppa, alla guida.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, colpaccio in Serie A | Cifra monstre  

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Milan | E’ rottura con il Parma 

La squadra necessita di alcuni ritocchi, ma i biancorossi potrebbero veder sfumare un obiettivo. Il riferimento è a Junior Messias, attaccante classe 1991 del Crotone e legato al club calabrese da un contratto sino al 2024. Il giocatore è reduce da un’ottima stagione in Serie A dove è riuscito a mettersi in mostra nonostante la retrocessione: nove gol, quattro assist e un jolly prezioso, utilizzato come seconda punta, ma anche da mezzala.

Monza Messias Crotone Torino
Messias © Getty Images

Calciomercato Monza, l’attaccante va in Serie A

Messias è finito nel mirino del Monza, ma non solo. Il brasiliano potrebbe infatti rimanere in Serie A, con il Torino deciso a dare un’accelerata alla trattativa per superare la concorrenza dei brianzoli e chiudere l’affare. Decisiva, in tal senso, la volontà di mister Ivan Juric, che ha manifestato alla società la necessità di un rinforzo in attacco dopo l’amichevole persa per 1-0 con il Rennes. Il messaggio è arrivato a Cairo: zero gol segnati in due partite. La scossa può arrivare solo dal mercato e Messias è la priorità.