Calciomercato, dal Barcellona alla Serie B | Fa tripletta e si alza il prezzo!

barcellona manaj
Koeman ©Getty Images

Il calciatore del Barcellona ha messo a segno una tripletta che fa lievitare il suo prezzo. Ostacolo economico per la Serie B

Dopo una carriera che sembrava destinata a non decollare mai, è arrivata nella passata stagione l’opportunità del Barcellona per l’ex Inter Rey Manaj. Gli spagnoli lo hanno però piazzato nel club B, che milita in Segunda Division B (campionato di terza serie spagnola). Ora però i riflettori sono puntati finalmente su di lui, che all’Inter era considerato un ragazzo prodigio e che però non è mai esploso. Nell’ultima amichevole del Barcellona è stato inserito in prima squadra ed ha siglato una tripletta contro il Gimnastic de Tarragona. L’attaccante, per il quale avevamo ipotizzato un ritorno in Italia in Serie B con sponda Cremonese (di cui è ex) o Brescia, aumenta così di valore. Il prezzo ora si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, si riaccende Tripaldelli: firma vicina!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, offerta da 8 milioni | Rinforzo dalla B

Barcellona, Manaj e la clausola da 50 milioni: il punto

I club di Serie B che volessero acquistare il calciatore dovrebbero però fare i conti con un’altra questione economica, quella relativa alla sua clausola. I blaugrana, al momento di prelevarlo nel gennaio del 2020, hanno infatti posto su suo cartellino una clausola da 50 milioni di euro. Una cifra senza dubbio spropositata, che non coincide con il reale valore del calciatore, il cui contratto con il Barcellona dura fino al 2023. Ora anche Koeman può dirsi stupito dalle doti del ventiquattrenne, che difficilmente però potrà avere lo spazio che chiede in blaugrana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

manaj barcellona
Rey Manaj ©Getty Images

Per l’eventuale ritorno in Italia e in Serie B (dove ha già giocato con il Pisa di Gattuso nel 2016/17) verso Brescia o Cremonese, emerge però ora l’ostacolo economico, con una possibile richiesta da circa 8 milioni e una ricca clausola che resta sullo sfondo.