Simone Mazzocchi, il giovane “esperto” che vuole vincere a Terni

Chi è Simone Mazzocchi, giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Atalanta girato in prestito alla Ternana.

brescia atalanta

Brescia, Rigamonti ©Getty ImagesNato il 17 agosto del 1998 a Milano, Simone Mazzocchi è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà dell’Atalanta, attualmente in forza alla Ternana che lo ha ingaggiato con la formula del prestito in vista del prossimo campionato di Serie B. Un attaccante completo e moderno, già con diverse esperienze alle spalle nonostante la giovane età. Una scommessa interessantissima quella delle Fere, con l’Atalanta che lo terrà d’occhio per tutta la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >> BNEWS | Calciomercato Benevento, Glik all’Udinese: a breve la firma

Nello scorso campionato infatti ha raccolto ventinove gettoni di presenza in Serie B con la maglia della Reggiana, segnando anche sette gol nel campionato cadetto. Sotto il profilo tattico nasce come una punta centrale ma può giocare anche in posizione più arretrata e-  in caso di necessità – da esterno sinistro offensivo, zona del campo che gli permette di sfruttare le sue doti tecniche per accentrarsi e cercare la porta avversaria.

Ternana
Ternana © Getty Images

Chi è Simone Mazzocchi, giovane e talentuoso attaccante dell’Atalanta

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, Simone Mazzocchi ha fatto il suo esordio con la formazione Primavera della Dea nel campionato 2014/2015. Nel corso degli anni si è distinto per duttilità ed intelligenza tattica, oltre ad una personalità particolarmente sviluppata nonostante la carta d’identità ancora “leggera”. Nel 2016 è iniziata una serie di prestiti tra Serie C e Serie B: nel corso degli anni ha vestito le maglie di Siracusa, Sudtirol ed appunto Reggiana, arrivando a giocare in cadetteria nella scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Brescia, Inzaghi in bilico | Spuntano già tre sostituti

Alto un metro e settantotto centimetri, Simone Mazzocchi è un attaccante moderno, capace di interpretare in più modi il ruolo di terminale offensivo. Può infatti giocare sia da riferimento unico in attacco che in coppia con un altro giocatore e anche da “falso nueve” in un tridente leggero. Un calciatore polivalente, che ha già dimostrato di poter reggere ritmi e pressioni della Serie B, anche in una piazza come quella di Terni che potrebbe dargli la possibilità di crescere ancora prima del grande salto in Serie A, magari con la maglia dell’Atalanta che veste ormai da diversi anni-