BNEWS | Calciomercato Benevento, Glik all’Udinese: a breve la firma

Calciomercato Benevento, addio a Kamil Glik: il calciatore è in dirittura d’arrivo con l’Udinese, a breve la firma

Kamil Glik © Getty Images
Kamil Glik © Getty Images

Come vi avevamo raccontato nella giornata di ieriKamil Glik saluterà il Benevento per restare in Serie A. Il difensore polacco non rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione, dato che la Strega ripartirà dalla categoria cadetta e da un desiderio di ridimensionamento (economico), dettato dal ritorno in Serie B. Il polacco, poi, percepisce un ingaggio vicino ai 2,5 milioni di euro a stagione: insostenibile per i nuovi standard ai quali è chiamato ad adattarsi il club sannita.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Doppia cessione in Serie B

Adesso, ad attendere Kamil Glik ci sarà l’Udinese, che è riuscito a convincere il centrale polacco con un contratto di tre anni (fondamentale per spalmare l’ingaggio percepiti dall’ex Torino). Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, l’affare risulta ormai chiuso: limati anche gli ultimi dettagli tra il club friulano e l’entourage del calciatore. Già nella giornata di oggi il polacco potrebbe firmare il proprio accordo con i bianconeri. Per la cessione di Glik (in attesa di conoscere nello specifico la formula), al Benevento dovrebbe andare una cifra di poco superiore al milione di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi chiede aiuto al fratello | Obiettivo dall’Inter

Calciomercato Benevento, Caserta saluta Glik e attende i nuovi acquisti

Salutato Glik, il Benevento si prepara al ritiro di Cascia. Un ritiro dove il DS Pasquale Foggia e il tecnico Fabio Caserta sperano di accogliere quanto prima i nuovi acquisti. Sempre come raccolto dalla nostra redazione, gli affari Paleari D’Elia (rispettivamente da Genoa e Atalanta) sono in via di definizione. E nei prossimi giorni può già arrivare la chiusura ufficiale di ambedue le operazioni.