BNEWS | Calciomercato Spal, saltato l’affare Tripaldelli: occhio alla Serie A

Calciomercato Spal, salta Tripaldelli per il club ferrarese: il motivo dell’arenarsi della trattativa secondo SerieBnews.com. E poi occhio alla Serie A

Alessandro Tripaldelli © Getty Images
Alessandro Tripaldelli © Getty Images

Il DS Zamuner lo aveva inserito tra i possibili rinforzi. Anche pubblicamente. E nelle scorse settimane vi avevamo raccontato persino di un’accelerata della Spal nei confronti di Alessandro Tripaldelli. E invece, nelle ultime ore è arrivato il colpo di scena. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, l’affare tra i biancazzurri e il terzino del Cagliari risulta essersi arenato. Il motivo è legato alla questione dirigenziale dei ferraresi, ancora impegnati nel closing societario con l’imprenditore Joe Tacopina.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Doppia cessione in Serie B

Per il futuro di Alessandro Tripaldelli, adesso, si aprono nuovi scenari. Tra Serie A e Serie B sono diversi i club che risultano aver chiesto informazioni al Cagliari e al suo entourage. Come anticipatovi nelle scorse settimane, il Venezia resta alla finestra, così come Vicenza Lecce. Club ai quali va ad aggiungersene un altro, fresco di Serie A: la Salernitana, di recente, avrebbe fatto giungere il proprio interesse per Tripaldelli agli uffici della società sarda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi chiede aiuto al fratello | Obiettivo dall’Inter

Calciomercato Spal, salta Tripaldelli: si inserisce la Salernitana

Sempre come raccolto dalla nostra redazione, la Salernitana risulta aver chiesto informazioni per l’esterno cagliaritano. Il club granata sarebbe alla ricerca di un esterno a tutta fascia, capace di giocare a sinistra nel 3-5-2 di Fabrizio Castori. E il profilo di Alessandro Tripaldelli avrebbe già ottenuto il benestare dello staff tecnico campano. L’ipotesi potrebbe essere quella di un prestito con opzione di riscatto, ma occhio anche all’ipotesi di un passaggio a titolo definitivo (dato che il costo totale dell’operazione sarebbe di poco inferiore al milione di euro). Nei prossimi giorni è previsto un intensificarsi dei contatti, tra tutte le parti in gioco. Si attendono aggiornamenti.