BNEWS | Calciomercato, Tripaldelli può salutare Cagliari: asta tra Serie A e B

Calciomercato, gli occhi della Serie A e della Serie B su Alessandro Tripaldelli del Cagliari: le ultime di SerieBnews.com

Alessandro Tripaldelli © Getty Images
Alessandro Tripaldelli © Getty Images

Giovane e di grande talento, Alessandro Tripaldelli è uno dei prospetti più interessanti dell’Under 21 italiana. Nell’ultima temporada ha avuto un po’ di difficoltà, complice però una stagione che il Cagliari ha vissuto in maniera complessa. Adesso, è pronto per rilanciarsi alla grande, in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro. D’altronde, gli estimatori non sono mai mancati al classe 1999. E nel corso di questo calciomercato, può scatenarsi una piccola asta per l’ex terzino del Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, è il giorno della verità | Le ultime in vista del Consiglio Federale

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, per Alessandro Tripaldelli fioccano richieste dal categoria cadetta (e non solo). Il Vicenza, il Lecce e la Spal (come addirittura ammesso dal DS Zamuner nel corso della conferenza stampa di ieri) sono tre club che seguono con attenzione il futuro del giovane napoletano. Ad oggi, Tripaldelli risulta in possibile uscita dal Cagliari, in particolare a titolo definitivo. Infatti, l’ipotesi prestito non si registra come quella preferita, soprattutto considerando le circostanze contrattuali tra il calciatore e la società sarda.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Inzaghi chiede aiuto al fratello | Obiettivo dall’Inter

Cagliari, su Tripaldelli c’è anche la Serie A: due club in pole

Attenzione, però, alla concorrenza della Serie A: sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Venezia Spezia appaiono i club più determinati a far proprio il cartellino di Alessandro Tripaldelli. I lagunari sono estimatori di lungo corso, dato che già lo scorso gennaio provarono ad intavolare un pour parler con il Cagliari. I liguri, invece, sono ancora incerti sul futuro di Simone Bastoni e cercano un profilo capace di affiancarlo o, addirittura, sostituirlo nella stagione che verrà. Nei prossimi giorni, dunque, ci si attende un intensificarsi dei contatti verso la Sardegna, da parte di tutte le interessate. Ad oggi, le offerte che arrivano dalla Serie A per il ’99 si prospettano tra i 500-600mila euro. Quelle che arrivano dalla Serie B, invece, tra i 200-300mila euro. Seguiranno aggiornamenti.