Calciomercato Salernitana, Lotito non convince la FIGC | Ecco quando il verdetto

Il futuro della Salernitana di Lotito e Mezzaroma resta in forte discussione: la FIGC al momento non sarebbe convinta dalle scelte dei proprietari del club

Lotito Salernitana
Claudio Lotito ©Getty Images

Un vero e proprio caos quello scoppiato intorno alla Salernitana e che vedrà un verdetto nei prossimi giorni. Dopo un’annata straordinaria da protagonisti in Serie B, i granata restano col fiato sospeso per l’imminente nuova stagione. Manca quindi molto poco alla chiusura di un tira e molla che ha visto la società di Lotito e Mezzaroma che, dopo la promozione in A dei granata, saluteranno la società. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, però, la FIGC non sarebbe pienamente convinta sul nuovo modello di Blind Trust proposto da Lotito e Mezzaroma e che vedrebbe l’uscita di scena dei due imprenditori dalla gestione del club, come richiesto dalla Federazione. Stando alle parole dello storico legale di Lotito (l’Avvocato Gentile), il nuovo documento redatto presso lo studio notarile Vocca soddisferebbe a pieno i desiderata della FIGC. Filtrerebbe, tuttavia, parere contrario. L’attuale proprietà ha proposto due Trustee (la Federazione ne aveva richiesto un numero dispari), con uno dei due ad ‘avere la parola’ in caso di disaccordi tra le parti.

LEGGI ANCHE >>>Caso Salernitana, aggiornamenti sul trust | Il comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>>Serie B, futuro Salernitana | L’annuncio del presidente Gravina

Calciomercato, Trust Salernitana: la data del verdetto

Una linea quella adottata da Lotito e Mezzaroma, non gradita alla FIGC, che desta non poche perplessità.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Così come la scelta dell’amministratore unico (deciso dai proprietari, non da un ente terzo). In tal senso Lotito conferma il Generale Marchetti.

LEGGI ANCHE >>>Salernitana, caos attorno a Lotito | “Interrogazione parlamentare”

LEGGI ANCHE >>>Salernitana, respinto il trust | “Lotito ne verrà fuori”

Salernitana Lotito
Claudio Lotito © Getty Images

Dopo un Consiglio Federale ad hoc, la FIGC nella giornata di mercoledì si pronuncerà sulle scelte predisposte per il futuro della Salernitana che al momento resta in sospeso.