Serie B, futuro Salernitana | L’annuncio del presidente Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esce allo scoperto e annuncia novità sul futuro societario della Salernitana

Salernitana Lotito
Lotito © Getty Images

Scade oggi la proroga concessa alla Salernitana per trovare nuovi acquirenti che possano permettere l’iscrizione della squadra alla prossima Serie A. Sono ancora tanti i dubbi e l’ansia sale nei tifosi granata, ma a tranquillizzare tutti ci pensa il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Il numero uno della Federcalcio italiana infatti al termine della conferenza AIA ha dichiarato:

Leggi anche >>> Italia trascinata da Barella e Insigne | L’importanza della ‘B’ per il calcio italiano

“L’iscrizione della Salernitana? Siamo in dirittura d’arrivo. Scadono oggi le condizioni che abbiamo posto. Non si cambia una virgola delle richieste: al di la’ di alcune comunicazioni su un trust che avrebbe richiesto solo qualche piccola sfumatura, io sono molto chiaro e vi dico che non è così. Per il trust era necessaria una rivisitazione profonda e siamo stati rassicurati al riguardo. Ora stiamo aspettando con molta ansia questa risposta da parte delle due società proprietarie della Salernitana. Siamo convinti che si arriverà a una soluzione che ha un passaggio obbligato: prendere per atto dovuto tutto quello che noi abbiamo indicato”.