Salernitana, caos attorno a Lotito | “Interrogazione parlamentare”

Caos attorno a Claudio Lotito in merito alla situazione societaria della Salernitana: ecco le parole dell’onorevole Cirielli

Continua il caos in merito alla situazione societaria della Salernitana. Nel corso di ‘Punto Nuovo Sport Show’, la trasmissione di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Edmondo Cirielli (onorevole Fratelli d’Italia) che si è espresso sul caso: “Mi sembra assurdo essere mortificati da questioni burocratiche che la Lega deve risolvere sul caso Salernitana. Lotito deve provvedere, ma ha anche il diritto di non svendere la società che ha costruito. Già predisposto un’interrogazione parlamentare sul caso Salernitana perché è assurdo che per uno scontro tra la Figc ed un imprenditore, ci sia una società così penalizzata”.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Monza, colpo Valoti: le ultime sulla trattativa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, la Reggina pesca dall’Inter | Doppio colpo!

Salernitana, le parole di Cirielli: “Se si va avanti così la Salernitana va nei dilettanti”

Salernitana Lotito
Lotito © Getty Images

“In questo modo viene penalizzando, dal punto di vista sportivo ed economico, tutto il territorio di Salerno e la provincia stessa di Salerno. Si deve garantire la sostanza della norma, non ci può essere una doppia proprietà che rischia di falsare il campionato. Se i rapporti tra Lotito e le istituzioni calcistiche non sono piùbuoni, allora intervenga il Governo.  Ovviamente le norme sportive non sono la Bibbia e non sono scolpite sulle pietre con i fulmini del Padreterno, ne va rispettata la sostanza della norma che è giusta cioè una proprietà con due squadre”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, ritorno in Italia per l’ex Inter | Doppia ipotesi

“Se andiamo avanti su questa direzione, troveremo la Salernitana nei dilettanti. La sostanza è giusta, ma la norma è scritta male. Possiamo spiegare e argomentare 1000 colpe, potrebbero commissariare ed assumere il trust senza inficiare i diritti finale di proprietà. Si può nominare un commissario, si può fare qualsiasi cosa per permettere alla Salernitana di fare la A”.