BNEWS | Calciomercato Benevento, frenato l’addio del big: il motivo

Calciomercato, il Benevento congela la partenza di Kamil Glik: il motivo dietro la scelta della dirigenza sannita

Kamil Glik © Getty Images
Kamil Glik © Getty Images

Alle porte di una vera e propria rivoluzione, il Benevento è pronto a ridisegnare il proprio organico dopo l’insperata retrocessione in Serie B. L’arrivo di Fabio Caserta sulla panchina giallorossa può rappresentare un punto di partenza importante per la società sannita. L’ex Juve Stabia e Perugia è stato individuato dal DS Foggia e dal patron Vigorito come l’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Pippo Inzaghi. E soprattutto, inaugurare un nuovo ciclo tecnico capace di rilanciare il progetto della Strega.

LEGGI ANCHE >>  Calciomercato, clamoroso ritorno | Nuova squadra per Balotelli

Al centro di questo, però, anche le questioni inerenti al mercato. Oltre alle strategie in entrata, il Benevento è chiamato a smaltire un organico sovradimensionato e con ingaggi del tutto fuori parametro rispetto alla cadetteria. Molti big sono in uscita (come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane per Nicolas Viola), ma sono in attesa di ultime dalla società sannita. In particolare, il difensore Kamil Glik: secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il nazionale polacco ha richieste dalla Serie A, con l’Udinese che ne valuta la fattibilità dell’operazione, così come Torino e Cagliari.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Serie B o destinazione a sorpresa | Il futuro di Correia

Benevento, in stallo Glik: il motivo del mercato congelato

Attenzione, però, a quello che potrebbe accadere nelle prossime ore: sempre come raccolto dalla nostra redazione, la dirigenza del Benevento risulta aver congelato qualsiasi discorso legato al mercato. Sia in entrata, che in uscita. Il motivo è riconducibile al caso Salernitana e al possibile ripescaggio in Serie A della Strega. Senza eventuali sviluppi (positivi) per la società granata, quella sannita sarebbe la prima indiziata per la permanenza in massima categoria. Una permanenza che ridisegnerebbe completamente i piani di mercato del Benevento. Per Glik e gli altri big, dunque, ci sarà da attendere.