BNEWS | Calciomercato Benevento, due big salutano: la Serie A ci prova

Calciomercato Benevento, Letizia e Viola ai saluti? Le ultime di SerieBnews.com sul futuro dei due sanniti

Nicolas Viola ©Getty Images
Nicolas Viola ©Getty Images

Dopo l’incredibile retrocessione dell’ultima stagione, il Benevento è chiamato a ripartire dalla Serie B. E la nuova gestione tecnica targata Fabio Caserta avrà subito un compito molto difficile: rifondare l’organico, senza comprometterne un’immediata competitività per i piani alti della classifica. Sul mercato, poi, la società di patron Vigorito si sta dimostrando subito molto attiva, dato che è in arrivo (al netto di clamorosi colpi di scena) il primo rinforzo in attacco con Salvatore D’Elia, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Monza, deciso l’addio del bomber: dal Palermo agli ultimi sondaggi

Sul fronte delle uscite, invece, il DS Foggia sa bene che si troverà ad affrontare un’estate rovente, con diversi profili che possono salutare il Sannio nel corso dei prossimi mesi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, particolare interesse genera il nome di Gaetano Letizia: il terzino napoletano risulta monitorato con attenzione dall’Empoli, mentre la Salernitana del ‘maestro’ Castori resta congelata in attesa del nodo multiproprietà. Fonti vicine al club sannita, però, assicurano: il Benevento chiede almeno 3 milioni di euro per il proprio senatore, nonostante un contratto in scadenza nel 2022.

Calciomercato Benevento, non solo Letizia: Viola attende la Serie A

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Benevento, rinforzo dall’Atalanta: arriva in prestito

Un altro big giallorosso, invece, è già pronto a salutare: Nicolas Viola sarà ufficialmente svincolato dal prossimo 1 luglio, con l’ormai ex fantasista del Benevento in attesa di offerte dalla Serie A. Come raccolto dalla nostra redazione, il nome del numero dieci calabrese è presente nella short-list di diversi club del massimo campionato, come Cagliari, Genoa, Torino e Verona (tra le altre). Tuttavia, non si registrano ancora offerte o approcci concreti con il calciatore e il suo entourage. E quindi, il futuro di Nicolas Viola resta in stand-by, seppur con le idee chiare: il suo obiettivo, ad oggi, è restare in Serie A.