Calciomercato, ex Barcellona ‘gratis’ | Doppia pista in Serie B!

Il calciomercato estivo può prendere quota anche per i club cadetti: ghiotta occasione per la Serie B, spunta l’ex Barcellona a zero

Monza Vidal
Adriano Galliani ©Getty Images

Sono in arrivo settimane roventi per il calciomercato che, con la chiusura ormai più vicina di Euro 2020, può vedere i club di tutta Europa spingere sull’acceleratore per completare le rose in vista dell’imminente nuova stagione. In tal senso, secondo quanto riporta il portale spagnolo ‘Elgoldigital.com’, uno dei nomi caldi può essere sicuramente quello dell’ex laterale del Barcellona Aleix Vidal. Il 31enne spagnolo ha rescisso consensualmente il suo accordo, in scadenza l’anno prossimo, con il Siviglia ed è ufficialmente libero di firmare da parametro zero nelle prossime settimane. Dalla Spagna sottolineano come Almeria e e Alaves, in seconda divisione, siano le squadre maggiormente interessate. A Vidal, però, potrebbero pensarci anche club nostrani. Se in Serie A la candidata giusta sarebbe la Sampdoria, in Serie B sono due le ambiziose società che accoglierebbero il classe ’89 per il prossimo anno. In primis il Monza di Silvio Berlusconi che, dopo aver solo sfumato la promozione, punta a rinforzi di spessore per tentare la risalita in A. Galliani punta al colpo di esperienza e Vidal, in tal senso, rappresenterebbe un usato garantito.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, l’ex Monza su Balotelli | “Pensava di fare la differenza in Serie…

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, addio eccellente | Balotelli ai saluti

Calciomercato Serie B, non solo Monza: occasione Vidal

Attenzione però anche al Parma che, dopo il ritorno di Gianluigi Buffon, può ambire ad un altro pezzo pregiato per la stagione che vedrà gli emiliani tra i sicuri protagonisti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tra campionato e coppe, Vidal ha collezionato 19 presenze con 1 assist in stagione con la maglia del Siviglia che, tuttavia, non ha voluto puntare su di lui per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il Parma non si ferma | Non solo Vazquez: ipotesi eX PSG!

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Viviani: “Vazquez tornerà ad incantare”. Poi sul Parma: “È già la favorita!”

Vidal Monza
Aleix Vidal © Getty Images

Intrigo dunque per quanto riguarda il destino di Aleix Vidal che può quindi essere una ghiotta occasione per la Serie B, con Parma e Monza in prima fila.