ESCLUSIVO | Viviani: “Vazquez tornerà ad incantare”. Poi sul Parma: “È già la favorita!”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Fabio Viviani si sbilancia: “Il Parma di Vazquez e Maresca è già la favorita”

Fabio Viviani © Getty Images
Fabio Viviani © Getty Images

Al Palermo come collaboratore tecnico e poi come allenatore dal 2014 al 2016, Fabio Viviani guarda con curiosità alla reunion tra Maresca e Vazquez in quel di Parma: “C’è grande piacere nel rivederli insieme. Enzo ha la possibilità di consacrarsi in un campionato importante, dopo le esperienza in Inghilterra – spiega in esclusiva l’ex tecnico rosanero ai microfoni di SerieBnews.com – Franco, invece, tornerà finalmente ad incantare gli appassionati italiani, nella speranza di rivedere anche gli stadi pieni”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Sono rimasto un po’ sorpreso del fatto che nessuna squadra di Serie A abbia provato a prenderlo – confessa Viviani, pizzicato anche dalle nostre domande – Tuttavia, c’è da dire che ‘El Mudo’ è un atipico. È uno che ha bisogno di allenatori capaci di esaltarlo. Ha bisogno di libertà in campo, per liberare il suo talento. A Palermo ho avuto la fortuna di vivere delle stagioni incredibili con Franco, Dybala e Belotti. Giocavamo un calcio di grande creatività, grazie anche al lavoro di Enzo (Maresca ndr) davanti la difesa”.

Vazquez e Dybala © Getty Images
Vazquez e Dybala © Getty Images

Piazza di Palermo che, adesso, non vive un grande periodo: “Fa parecchio male vederla relegata in Serie C – continua l’ex tecnico dei siciliani – La città di Palermo merita altri palcoscenici e altri progetti. Spero che possano trovare presto una soluzione entusiasmante per il loro futuro”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio anticipato | Suggestione Fazio in Serie B

Tra neopromosse e neoretrocesse, la prossima Serie B assomiglierà quasi ad una A2. E dopo gli acquisti di Buffon e Vazquez, il Parma è già la favorita numero uno? “Sì, ma sarà comunque un campionato difficilissimo – spiega Viviani – Ci sarà pane duro per tutte quelle che vorranno raggiungere l’obiettivo”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, nuovo colpo dall’Inter: fumata bianca vicina

Non solo Vazquez-Parma. Tra Vicenza e il futuro, le parole di Viviani a SerieBnews.com

Non solo Palermo e gli amici Vazquez e Maresca, Fabio Viviani è stato anche e soprattutto una bandiera del Vicenza. I biancorossi sognano un ritorno tra le big del campionato e sul mercato inseguono Davide Diaw. L’attaccante del Monza sarebbe l’acquisto giusto per far diventare grandi i veneti?

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Reggina, affare Micai: un fattore può sbloccare tutto

“È chiaro che servirebbero anche altri rinforzi, ma già un attaccante del suo calibro potrebbe dare una grande mano – spiega l’ex capitano del Vicenza – Lo so che non è reduce da una grande annata, ma può essere comunque un rinforzo di spessore”. Infine, una parentesi sul proprio futuro: “Mi guardo in giro, soprattutto all’estero. Speriamo che termini presto questa pandemia, così da tornare al calcio vero”, ha concluso Viviani.