Calciomercato, gli occhi della Serie B sul talento belga | Tutti i dettagli

Calciomercato, gli occhi di Brescia e Cremonese su un giovane terzino belga
L’allenatore del Brescia Filippo Inzaghi © Getty Images

Alcuni club del campionato di Serie B starebbero pensando di prendere un giovane calciatore, cresciuto nelle giovanili del Club Bruges e nel giro della prima squadra.

Spesso i dirigenti delle squadre di Serie B sul calciomercato decidono di puntare sull’esperienza e sulla capacità dei giocatori di adattarsi a un torneo che ha peculiarità e dinamiche tutte sue. In alcuni casi, però, quando grazie al lavoro di scouting si riesce a scovare talenti che lasciano intravedere un futuro brillante, vale la pena di puntare su giovani provenienti da altri campionati. Ed è quello che starebbero pensando alcune squadre, che hanno messo gli occhi su un ragazzo di proprietà del Club Bruges, che ha già esordito nella  Jupiler Pro League, la massima categoria in Belgio.

LEGGI ANCHE >> >> >> BNEWS | Calciomercato Brescia, addio Joronen: contatti con la Serie A

LEGGI ANCHE >> >> >> Ravaglia, la promessa del Bologna nel mirino del Frosinone

Calciomercato, Van der Brempt idea di Brescia e Cremonese. E il Milan…

Calciomercato, un giovane belga nel mirino di Brescia e Cremonese
Tifosi Cremonese © (Getty Images)

Ad aver impressionato positivamente club come Brescia e Cremonese, è il terzino destro classe 2002, Ignace Van der Brempt. A diciannove anni il ragazzo può vantare 6 presenze e 1 rete all’attivo con il Club Bruges e, nelle giovanili del club delle Fiandre, ha dimostrato una certa duttilità tattica giostrando sia al centro della difesa che avanzato sulla fascia a centrocampo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato, un giovane belga nel mirino di Brescia e Cremonese
Il direttore generale della Cremonese, Ariedo Braida © Getty Images

Il costo del cartellino del giocatore dovrebbe oscillare tra i 2,5 e i 3 milioni di euro e il Milan potrebbe correre in soccorso per l’acquisto del calciatore. Sia le ‘Rondinelle’ che i ‘Grigiorossi’ vantano ottimi rapporti con i rossoneri, soprattutto la ‘Cremo’ del direttore generale Ariedo Braida, e si potrebbe creare un asse per far crescere il giovane in provincia prima del salto in una grande squadra. La presenza del Milan nell’affare potrebbe riusltare decisiva per battere la concorrenza di altri club che sono sulle tracce del terzino.

M.V.