Calciomercato Lecce, un argentino per l’attacco | Tutti i dettagli

Calciomercato Lecce, vicino l'accordo con l'Independiente per l'attaccante Francesco Pizzini
Il responsabile dell’area tecncica del Lecce Pantaleo Corvino © Getty Images

Al secondo giorno di apertura ufficiale del calciomercato, il Lecce sta per chiudere una trattativa per un attaccante che proviene dalla Primera Divisìon argentina.

L’obiettivo numero per il Lecce è tornare in Serie A al termine del prossimo campionato. Per riuscire nell’impresa, dopo averla soltanto sfiorata fermandosi alle semifinali dei playoff scorsi, è necessario allestire una rosa all’altezza dei vertici della prossima Serie B, che si preannuncia un torneo di alto livello. Il responsabile dell’area tecnica dei salentini, Pantaleo Corvino, è quindi chiamato a compiere operazioni di calciomercato funzionali alla riuscita del progetto. In questa direzione sembra andare la decisione di puntare su un attaccante proveniente dalla Primera Division argentina, campionato che ha formato tanti bomber che si sono distinti in Italia.

LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Lecce, UFFICIALE Salomaa | Confermata anticipazione BNEWS

LEGGI ANCHE >> >> >> Brynjar Bjarnason, il gigante dall’Islanda per la difesa del Lecce

Il calciomercato porta Pizzini a Lecce | I dettagli sull’attaccante argentino

lecce
Lecce, Stadio Adriatico ©Getty images

Sarebbe, secondo quanto riporta ‘calciolecce.it’, molto vicina a concludersi la trattativa tra i giallorossi e l’Independinte per Francesco Pizzini, esterno offensivo di 28 anni. Il calciatore argentino milita nella squadra del distretto di Avellaneda dal 2011 e ha vissuto due parentesi della carriera in prestito, l’ultima con il Defensa y Justicia.

Pizzini nel 2020 era stato a un passo dal vestire la maglia granata del Trapani, ma poi l’operazione non si concluse ed è rimasto a giocare in argentina.

M.V.