BNEWS | Calciomercato Brescia, addio Joronen: contatti con la Serie A

Calciomercato, il Brescia pronto all’addio con Jesse Joronen: sul portiere finlandese c’è il pressing dell’Udinese

Calciomercato Brescia, Joronen al Genoa | Le ultime sulla trattativa
Joronen © Getty Images

Arrivato dal Copenaghen nel 2019, Jesse Joronen ha dimostrato di essere un portiere affidabile con la maglia del Brescia. Anche per palcoscenici come la Serie A. Lo sanno bene diversi club del massimo campionato, che nel nazionale finlandese intravedono una possibile occasione di mercato, in vista della prossima stagione. Nelle scorse settimane, vi abbiamo raccontato dell’interesse del Genoa. Adesso, sul portiere delle rondinelle è piombato un altro club di A: l’Udinese.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Serie B o destinazione a sorpresa | Il futuro di Correia

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la società friulana ha inserito il nome di Jesse Joronen nella short-list per l’erede di Musso (ormai nuovo portiere dell’Atalanta). Fonti vicine al club lombardo ci raccontano di contatti già avviati tra le due società, seppur si registri ancora una fase esplorativa dell’affare. D’altronde, quello del finlandese appare come un addio annunciato: con un contratto in scadenza nel 2022, il Brescia sa di dover monetizzare al meglio la cessione del portiere scandinavo. E spera di ricavarci fuori almeno uno-due di milioni di euro. L’Udinese, dalla sua, risulta al lavoro per comprendere i margini di una possibile trattativa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, gioiello per Inzaghi | Comunicato UFFICIALE

Calciomercato Brescia, su Joronen c’è l’Udinese: il Venezia resta lontano

Nelle ultime ore, si era vociferato anche di un interesse del Venezia per Jesse Joronen. Eppure, nonostante i rumors venuti fuori nella giornata di oggi, fonti vicine al club lagunare ci assicurano che il calciatore finlandese non è un obiettivo di mercato. Come raccolto dalla nostra redazione, il Venezia non ha alcun interesse nel rinforzare il reparto portieri. Ad oggi, i profili di Luca Lezzerini Niki Maenpaa sono ritenuti all’altezza della Serie A dal tecnico Paolo Zanetti e dalla dirigenza degli arancioneroverdi.