Calciomercato Parma, D’Aversa in Serie A | Possibile buonuscita: i dettagli

Roberto D’Aversa potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore della Sampdoria: possibile buonuscita dal Parma per il tecnico

Parma D'Aversa Sampdoria Serie B
Roberto D’Aversa © Getty images

Il Parma sarà una delle grandi protagoniste della prossima stagione in Serie B. I ‘Ducali’ stanno cercando di sfruttare al massimo la sessione estiva di calciomercato, con l’intenzione di tornare subito ai massimi livelli e riconquistare la prima categoria. In questo senso, è stato molto significativo il colpo Gianluigi Buffon dalla Juventus. La leggenda bianconera classe ’78 è tornata in terra emiliana dopo ben vent’anni dall’ultima volta. Un ritorno a dir poco romantico, visto che i gialloblù sono il club che ha lanciato l’estremo difensore verso una lunghissima e luminosa carriera.

I ‘Crociati’, inoltre, hanno deciso di optare per il cambio in panchina in seguito alla retrocessione. Il tecnico Enzo Maresca ha sostituito Roberto D’Aversa in panchina. L’allenatore nativo di Stoccarda era stato esonerato il 23 agosto 2020, per poi essere richiamato lo scorso marzo al fine di tentare l’impresa di non rientrare tra gli ultimi tre posti della classifica. Ora D’Aversa pare aver trovato un’altra squadra per la prossima stagione e la notizia potrebbe riguardare indirettamente anche il Parma.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, il Venezia lo riporta in Italia | Duello in Serie A

Calciomercato Parma, ipotesi buonuscita per D’Aversa: i dettagli

Il club in questione sarebbe la Sampdoria di Massimo Ferrero. Come riferisce ‘Sampnews24.com’, sembra essere l’aspetto economico a fare la differenza. L’allenatore italiano ha ancora un anno di contratto con il Parma: l’accordo prevede un incentivo all’esodo di 300mila euro. Questa somma permetterebbe a D’Aversa di recuperare parte dell’ingaggio e avvicinarsi alla richiesta di 1,3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Salernitana, possibile ritorno | Affare per il centrocampista

Parma D'Aversa Sampdoria Serie B
Roberto D’Aversa © Getty Images

I blucerchiati, dal canto loro, avrebbero messo sul piatto un contratto biennale con uno stipendio da 850mila euro netti a stagione.