Alessandria, Longo riparte nel segno dell’entusiasmo | I possibili acquisti

Quali saranno gli acquisti dell’Alessandria in Serie B con Moreno Longo in panchina? Ecco i possibili rinforzi dopo la promozione in cadetteria.

Moreno Longo (Getty Images)

Moreno Longo si è detto orgoglioso e felice della promozione raggiunta sulla panchina dei grigi. “Ho visto tante persone commuoversi, c’è chi temeva di non rivedere più la Serie B. È una promozione che ci rimarrà dentro per sempre” ha confidato nel corso della diretta di CMIT TV. L’ex Torino Primavera è apparso particolarmente carico in vista della nuova stagione che, inevitabilmente, dovrà passare per una importante campagna acquisti anche se l’intenzione del club sembra essere quella di mantenere l’intelaiatura di quest’anno.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Reggina, doppio colpo da Atalanta e Inter | Si chiude domani

Ma da chi ripartire? Le certezze della rosa sono rappresentate dai vari Francesco Cosenza, Mirko Bruccini, Luca Parodi e, soprattutto l’attaccante Andrea Arrighini, il calciatore più utilizzato da Longo nella stagione appena andata agli archivi. Un organico rodato e compatto che potrebbe essere puntellato con qualche vecchia conoscenza di Moreno Longo.

Moreno Longo Chievo Verona
Moreno Longo (Getty Images)

L’Alessandria riparte da Longo per la Serie B: i possibili acquisti

Il tecnico potrebbe suggerire alcuni innesti alla dirigenza, calciatori che ha già allenato in passato e che potrebbero fare al caso della compagine piemontese. Per il reparto avanzato il profilo giusto potrebbe essere rappresentato da Claudio Morra, oggi in forza al Pordenone ma in passato alle dipendenze di Longo sia al Torino Primavera che alla Pro Vercelli.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Milan, altro sgarbo dall’Inter | Proposta del presidente

C’è poi Simone Edera, altro prodotto del vivaio granata e reduce dall’esperienza in cadetteria con la maglia della Reggina. Vecchio pallino di Moreno Longo anche il difensore Valerio Mantovani, di proprietà della Salernitana che dopo la promozione in Serie A dovrà decidere del futuro del classe ’96. Il sogno può essere Mattia Aramu, tra i protagonisti della promozione in Serie A del Venezia che difficilmente si priverà di uno dei suoi elementi di maggior qualità.

LEGGI ANCHE >>>> Karol Swiderski, il gigante polacco nel mirino del Bologna

Occhio anche a possibili arrivi dalla Juventus, in particolar modo dalla formazione Under 23. Moreno Longo infatti sarebbe sulle tracce del centrocampista belga classe ’99 Daouda Peeters oltre al 20enne Felix Correia, ala sinistra portoghese, che grazie ad Andrea Pirlo ha anche esordito nel massimo campionato nella sfida contro l’Udinese.