Calciomercato Reggina, doppio colpo da Atalanta e Inter | Si chiude domani

La Reggina sta per chiudere per due colpi in entrata: uno di questi è Zortea dall’Atalanta, mentre l’altro arriva dall’Inter

Calciomercato Reggina, colpo dall'Inter | Arriva anche Zortea
Rivas © Getty Images

La Reggina è al lavoro per programmare la prossima stagione, dopo la salvezza raggiunta nell’ultimo campionato di Serie B. Con l’attacco formato da Denis e Menez, le premesse sembravano diverse. Ma quello cadetto è un campionato complicato il ds Massimo Taibi ne è al corrente. Ecco perché sta già lavorando per consegnare ad Alfredo Aglietti, che sostituisce Baroni sulla panchina, il primo colpo per il raduno di Sant’Agata fra qualche giorno. Si tratta di Nadir Zortea, di proprietà dell’Atalanta. Ma non solo. Previsto anche un altro arrivo dall’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Kevin Nisbet, il bomber scozzese pronto per il grande salto

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, pochi minuti per Nikolov e Cornelius | Mateju sfida l’Inghilterra

Reggina, doppio colpo in entrata

Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport‘, il ds Taibi è vicinissimo alla conclusione della trattativa con l’Atalanta dopo l’incontro a Milano. Zortea sarà il primo rinforzo per mister Aglietti, che avrà un buon giocatore a disposizione per la corsia destra, nell’ultimo anno in prestito alla Cremonese. La Reggina segue anche altri giocatori, d’esperienza come Joel Obi ora al Chievo, ma anche Michele Rocca svincolatosi da poco dal Foggia. Zortea, classe ’99, nell’ultima stagione ha disputato 29 partite in Serie B fornendo 2 assist.

Calciomercato Reggina, colpo dall'Inter | Arriva anche Zortea
Zortea © Getty Images

Il secondo colpo previsto è quello di Rigoberto Rivas, già in prestito biennale alla Reggina dall’Inter. Il trequartista, classe ’98, ha convinto Taibi e il resto della società a puntare ancora su di lui. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, arriverà a titolo definitivo. Il suo contratto scadeva nel 2022 col club nerazzurro.