Euro 2020, pochi minuti per Nikolov e Cornelius | Mateju sfida l’Inghilterra

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri Nikolov e Cornelius in campo con le maglie di Macedonia e Danimarca.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Nel corso del lunedì appena andati agli archivi sono scesi in campo due calciatori cadetti. Ben quattro le partite in programma: alla Johan Crujiff Arena di Amsterdam la Macedonia del Nord di Boban Nikolov ha perso contro l’Olanda col risultato di 3-0. Il centrocampista del Lecce è subentrato ad Ademi negli ultimo dodici minuti di partita.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

Solo cinque minuti in campo invece per Andreas Cornelius, attaccante del Parma subentrato all’85’ a Braithwaite nella sfida vinta dalla Danimarca per 4-1 contro la Russia al Parken Stadium di Copenaghen. Niente da fare invece per i finlandesi Joronen Vaisanen, rimasti in panchina nella partita vinta per 2-0 dal Belgio che potrebbe segnare la fine dell’avventura europea della Finlandia.

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B
Sauli Vaisanen (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi invece spera di trovare spazio nell’ultima sfida del gruppo D il terzino destro classe ’96 Ales Matejudi proprietà del Brescia. La sua Repubblica Ceca affronterà l’Inghilterra in una sfida decisiva per le sorti del girone.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Monza, Boateng ai saluti | Spunta una nuova pista in Bundesliga

Domani, infine, toccherà alla Polonia di Kamil Glik: la selezione di Paulo Sousa affronterà la Svezia a San Pietroburgo per giocarsi le ultimissime chance di qualificarsi alla fase finale di Euro 2020.