Euro 2020, Glik ferma la Spagna | Domani ancora Nikolov in campo

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri Kamil Glik ha fermato la Spagna sul pari con la sua Polonia.

Glik Benevento
Kamil Glik (Getty Images)

La giornata di Euro 2020 di ieri ha visto scendere in campo una sola squadra che ha in rosa un calciatore di Serie B. Alle 21, a Siviglia, si sono affrontate Spagna e PoloniaIl commissario tecnico della selezione polacca Paulo Sousa, per la sfida terminata con il risultato di 1-1 ha si è affidato alla solidità difensiva di Kamil Glik del Benevento riuscendo a fermare la furia degli attaccanti iberici.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Napoli, 15 milioni al club retrocesso | Mirino sul top player

Lo stopper della Polonia, in attesa di offerte dopo le retrocessione del Benevento in Serie B, è stato tra i protagonisti del match andato in scena a La Cartuja di Siviglia, pur non riuscendo a fermare lo scatenato Alvaro Morata in occasione del gol del momentaneo 1-0 iberico.

Calciomercato, prestito dalla Roma | Tripla pista in Serie B
Stadio Olimpico Roma © Getty Images

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Discorso diverso invece in vista della domenica di Euro 2020: oggi infatti sono in programma due partite, entrambe alle 18. Una vedrà sfidarsi Italia e Galles allo stadio Olimpico di Roma, l’altra Svizzera e Turchia all’Olympic Stadium di Baku e in nessuna di queste due partite è prevista la presenza di calciatori “cadetti”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

Domani invece potrebbe esserci spazio per diversi calciatori ‘cadetti’ impegnati negli Europei. Il programma della giornata infatti prevede la sfida tra Macedonia del Nord Olanda nella quale potrebbe trovar spazio il centrocampista classe ’94 in forza al Lecce, Boban Nikolov. Alle 21 invece sarà il turno della Finlandia di Joronen Vaisanen che dovrà vedersela col Belgio in quel di San Pietroburgo mentre, in contemporanea, la Danimarca di Cornelius sarà di scena a Copenagahen contro la Russia.