Roma, i migliori talenti della Primavera pronti al salto in Serie B

Scopriamo quali sono i migliori talenti della Roma Primavera che potrebbero trovare spazio in Serie B l’anno prossimo.

roma dany mota monza
Roma, Stadio Olimpico ©Getty Images

Nella stagione che sta per concludersi, diversi sono i calciatori della Roma Primavera che si sono messi in mostra. La rosa di mister Alberto De Rossi è composta da diversi talenti che il prossimo anno potrebbero trovare spazio anche nel campionato di Serie B, prima del grande salto in Serie A, magari in giallorosso.

LEGGI ANCHE >> Euro 2020, ieri solo tribuna per Mateju | Domani niente impegni per i ‘cadetti’

Partiamo dal portiere: il nome giusto può essere quello di Pietro Boer, classe 2002, dal 2019 nel settore giovanile giallorosso. Quest’anno ha vissuto il ‘salto’ in Primavera e si è subito messo in mostra difendendo i pali della Roma Primavera in 18 occasioni, riuscendo a mantenere la porta inviolata ben cinque volte. Dotato di una importante fisicità (è alto 193 centimetri) potrebbe fare al caso di una squadra di Serie B: un’esperienza tra i cadetti, magari per più di un anno, gli consentirebbe di maturare ancora e di farsi trovare pronto per una eventuale chiamata dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>  Benevento, diversi ‘big’ in attesa di offerte | Chi può lasciare il Sannio

In difesa non si può non segnalare il gigante di origini senegalesi, anch’egli classe 2002, Maissa Codou Ndiaye. Prelevato dall’Afro Napoli, nella stagione appena terminata è stato uno dei migliori centrali difensivi del campionato Primavera. Imperioso nel gioco aereo grazie al suo metro e novantadue centimetri di altezza, deve crescere solo sotto il profilo dell’approccio per diventare un leader difensivo dal sicuro avvenire.

A centrocampo invece vanno evidenziati due nomi: il primo è quello di Tommaso Pantaleo Milanese, un altro classe 2002. Cresciuto nel vivaio giallorosso, nella stagione scorsa ha giocato trentaquattro partite, allenandosi spesso con la prima squadra su decisione di Fonseca che gli ha fatto giocare anche tre partite in Europa League, andando anche a segno contro il Cska di Sofia. Un centrocampista dinamico e pericoloso sotto posta come testimoniano i nove gol realizzati tra campionato e coppe.

Roma Primavera, i migliori talenti pronti per la Serie B

Altro profilo per la zona nevralgica del campo è quello di Filippo Tripi, il capitano della Roma Primavera. Un centrocampista completo, con qualità tecniche importanti e personalità da vendere e – per questo motivo – da molti paragonato a Daniele De Rossi. Chiudiamo col miglior marcatore della Roma Primavera, l’attaccante franco-senegalese classe 2001 Lamine Junior Tall. 

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Chievo, clamoroso ritorno | Ecco l’ex dei ‘miracoli’

Ingaggiato dopo che fu scoperto da un osservatore dell’Ascoli, nello scorso campionato ha trovato nove volte la via del gol. Classica prima punta longilinea e capace di dare profondità alla squadra, si candida ad un posto in Serie B per vivere la prima “grande” esperienza nel calcio italiano.