Calciomercato Chievo, clamoroso ritorno | Ecco l’ex dei ‘miracoli’

chievo delneri
Stadio Bentegodi ©Getty images

Il Chievo è a caccia di un nuovo allenatore dopo l’addio di Alfredo Aglietti. Spunta la clamorosa pista del grande ex Delneri

Dopo la retrocessione in Serie B di un paio di stagioni or sono, per il Chievo la strada verso il ritorno in massima categoria si è presentata fin da subito in salita. Anche in questa stagione la squadra gialloblu non è riuscita a centrare l’obiettivo del ritorno in A. Al termine della stagione, e in vista della prossima, la società sta dando un nuovo assetto al club, a cominciare dalla panchina. Alfredo Aglietti ha salutato e ancora non è chiaro chi prenderà il suo posto. Il casting per la guida del club prosegue da giorni, ma secondo quanto rivelato da l’Arena la nuova ipotesi sarebbe quella di un ritorno clamoroso: Luigi Delneri. Fu l’autore della promozione storica in A dei veronesi nel 2000-2001 e da debuttante in A sfiorò il titolo di campione d’inverno con il suo consolidato 4-4-2. La società ci starebbe riflettendo su.

LEGGI ANCHE >>> Parma, attacco a Buffon | Striscione fuori dallo stadio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, il Milan perde tempo | Scambio con la Fiorentina

Chievo, Delneri praticabile per più motivi

Quella che conduce all’allenatore, ex tra le altre anche di Brescia e Udinese, sarebbe un’ipotesi praticabile per una serie di fattori: in primis sarebbe un nome gradito alla piazza dopo il passato glorioso insieme; in secondo luogo porterebbe fiducia e nuove aspettative in un momento molto difficile come quello che sta attraversando il club. I rapporti con il presidente del Chievo Luca Campedelli sono buoni e c’è stima reciproca anche con il direttore sportivo Giorgio De Giorgis.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

chievo delneri
‘Gigi’ Delneri ©Getty images

I gialloblu, in ogni caso, stanno valutando anche altri nomi. Quello di Delneri rappresenterebbe un clamoroso ritorno dopo un passato indimenticabile insieme, in cui sono state scritte le più belle pagine della storia del Chievo Verona.