Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri in campo Nikolov e Cornelius, oggi chance per il ceco Mateju.
La giornata di Euro 2020 di ieri ha visto scendere in campo due calciatori attualmente in forza a squadre di Serie B. Alle 15 è toccato alla Macedonia del Nord: un tempo per il leccese Boban Nikolov, sostituito all’inizio della ripresa dall’ex Palermo Aleksandar Trajkovski nella partita vinta per 2-1 dall’Ucraina di Shevchenko.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Napoli, 15 milioni al club retrocesso | Mirino sul top player
Sconfitta con il medesimo risultato per la Danimarca contro il più quotato Belgio. Negli ultimi diciotto minuti della contesa c’è stato spazio anche per l’attaccante Andreas Cornelius, in forza al Parma ma di proprietà dell’Atalanta. Il centravanti danese, entrato al posto del sampdoriano Damsgaard, non è riuscito ad evitare la sconfitta contro una delle compagini più accreditate della competizione.
Oggi sarà di nuovo il turno della Repubblica Ceca di Ales Mateju terzino destro classe ’96 di proprietà del Brescia. In tribuna in occasione della sfida d’esordio contro la Scozia, il laterale destro questa volta spera di potersi almeno accomodare in panchina nella partita contro la Croazia che avrà luogo all’Hampden Park di Glasgow dove la selezione ceca potrebbe assicurarsi il passaggio alla fase finale di Euro 2020 battendo la Modric e compagni.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa
Domani invece, nelle tre partite in programma, non è prevista la presenza di calciatori cadetti: le gare in calendario sono infatti Ungheria-Francia, Portogallo-Germania e Spagna-Polonia.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…