Euro 2020, Nikolov e Cornelius ko | Oggi è il turno di Mateju

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri in campo Nikolov e Cornelius, oggi chance per il ceco Mateju.

parma cornelius
Cornelius ©Getty Images

La giornata di Euro 2020 di ieri ha visto scendere in campo due calciatori attualmente in forza a squadre di Serie B. Alle 15 è toccato alla Macedonia del Nord: un tempo per il leccese Boban Nikolov, sostituito all’inizio della ripresa dall’ex Palermo Aleksandar Trajkovski nella partita vinta per 2-1 dall’Ucraina di Shevchenko.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Napoli, 15 milioni al club retrocesso | Mirino sul top player

Sconfitta con il medesimo risultato per la Danimarca contro il più quotato Belgio. Negli ultimi diciotto minuti della contesa c’è stato spazio anche per l’attaccante Andreas Cornelius, in forza al Parma ma di proprietà dell’Atalanta. Il centravanti danese, entrato al posto del sampdoriano Damsgaard, non è riuscito ad evitare la sconfitta contro una delle compagini più accreditate della competizione.

Boban Nikolov con la Macedonia (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi sarà di nuovo il turno della Repubblica Ceca di Ales Mateju terzino destro classe ’96 di proprietà del Brescia. In tribuna in occasione della sfida d’esordio contro la Scozia, il laterale destro questa volta spera di potersi almeno accomodare in panchina nella partita contro la Croazia che avrà luogo all’Hampden Park di Glasgow dove la selezione ceca potrebbe assicurarsi il passaggio alla fase finale di Euro 2020 battendo la Modric e compagni.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Parma, interessi d’élite per il difensore | Tre club in corsa

Domani invece, nelle tre partite in programma, non è prevista la presenza di calciatori cadetti: le gare in calendario sono infatti Ungheria-Francia, Portogallo-Germania e Spagna-Polonia.