Calciomercato Monza, rinforzo sugli esterni | Galliani pesca dal Benevento

monza letizia benevento
Monza, U-Power ©Getty Images

Il Monza cerca rinforzi er la prossima stagione. Il nome nuovo potrebbe arrivare dal Benevento e non è Caldirola

Adriano Galliani lavora per rinforzare il suo Monza. Dopo una stagione in cui non sono arrivati i risultati attesi, ma in cui in ogni caso il club brianzolo si è confermato quale grande potenza del campionato, l’obiettivo è quello di ripartire cambiando un po’ le carte in tavola. Il mercato della passata stagione non è servito a mandare in A i biancorossi, nonostante i grandi acquisti di prestigio, su tutti Kevin Boateng e Mario Balotelli. Silvio Berlusconi, numero uno de club, ha ora bisogno di ricostruire, rinforzando la squadra con nuovi volti. Uno dei nomi accostati alla squadra lombarda è quello di Luca Caldirola. Ma dal Benevento potrebbe interessare anche un altro profilo per la difesa, quello di Gaetano Letizia.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, mirino sul colpo Kucka: c’è l’ostacolo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, può arrivare a zero | Colpo dalla big francese

Monza, idea Letizia se parte Donati

Quest’ultimo, ex Carpi, è stato accostato nelle scorse settimane anche alla Salernitana neopromossa in A. Al Monza potrebbe tornare molto utile, soprattutto in caso di partenza di Giulio Donati. L’ex Lecce potrebbe tornare in massima serie con l’Empoli, lasciando così un vuoto da colmare sulla fascia destra. Pertanto il classe 1990, che ha ancora un anno di contratto con il Benevento, rappresenterebbe una valida alternativa per i brianzoli. Lo stesso Letizia ha disputato una buona stagione in A con i campani, frenato soltanto da qualche infortunio durante l’annata. Restano i 3 gol in 24 presenze, che ne fanno un terzino di livello ambito anche dalle squadre anche di A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

benevento monza letizia
Benevento, Gaetano Letizia ©Getty Images

Il Monza, così, potrebbe virare, oltre che su Caldirola, anche sul trentenne terzino napoletano, reduce da stagioni importanti con il Benevento e in attesa di valutare bene tutte le opzioni per il futuro.