Calciomercato Monza, affondo per l’ex Inter | Forte interesse dalla Serie A

Il Monza potrebbe subire l’assalto a uno dei calciatori della sua rosa sul calciomercato. L’interesse dalla Serie A è piuttosto importante

Calciomercato Monza, Galliani può perdere Donati
Galliani © Getty Images

Il Monza non è riuscito ad approdare in Serie A, dopo una stagione fatta di alti e bassi. Ora è tempo di programmare la prossima annata, a caccia di una promozione che dirigenza e tifosi auspicavano già nella scorsa stagione. Un futuro che la dirigenza dovrà programmare attentamente, alla ricerca dei profili giusti per rinforzare la rosa. Non solo acquisti, però, per il club brianzolo, che potrebbe perdere anche un calciatore in uscita.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, da Bucchi a Diaw: un fattore può sbloccare tutto

Trattasi di Giulio Donati. Il terzino destro cresciuto nel settore giovanile dell’Inter ha acquisito grande esperienza, dopo aver portato a termine diverse avventura importanti in carriera. Il difensore, infatti, ha militato nel Bayer Leverkusen, ma anche col Mainz, prima di tornare in Italia e vestire la maglia del Lecce. Nell’ultima stagione con il Monza, ha totalizzato 28 presente in Serie B, caratterizzate anche da un assist. Il suo futuro resta un’incognita, soprattutto considerando che un club neopromosso in Serie A potrebbe fare sul serio per arrivare al calciatore.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Brescia, Cellino teso per Tonali: si tratta con il Milan

Calciomercato Monza, l’Empoli vuole Donati: forte interesse per il difensore


Donati, per la grande esperienza e la qualità tecnica, è sicuramente un nome appetibile in Serie A. Un profilo che certamente può fare al caso dell’Empoli. Il club toscano, infatti, è all’alba di un’importante ristrutturazione sul calciomercato per competere nel massimo campionato italiano.

Un adeguamento della rosa che potrebbe passare anche da Giulio Donati. Il difensore è uno dei primi nomi per la fascia destra dell’Empoli: sono arrivati anche altri sondaggi dalla Serie A, ma per il momento ancora nessuna offerta concreta. L’interesse è forte per il terzino destro che potrebbe fare proprio al caso delle esigenze del club neopromosso. Il contratto del laterale basso è in scadenza a giugno 2023; vedremo se la pista dalla Serie A si riscalderà nelle prossime settimane.