Euro 2020, oggi in campo la Macedonia del Nord | Nikolov in pole per una maglia

Chi sono i giocatori di Serie B impegnati oggi nelle partite degli Europei? Ieri spazio a gara in corso per due giocatori durante Danimarca-Finlandia.

parma cornelius
Cornelius ©Getty Images

Dopo il grande spavento per il malore accusato da Christian Eriksen, centrocampista danese colto da arresto cardiaco, si è regolarmente giocata la partita tra Danimarca e Finlandia, gara d’esordio del girone B di Euro 2020. Dopo la sospensione del match, le squadre sono scese di nuovo in campo alle 20.30, con i finlandesi capaci di vincere ribaltando gli iniziali pronostici. Decisivo un gol di Joel Pohjanpalo nella partita durante la quale c’è stato spazio anche per due giocatori di Serie B al Parken Stadium di Copenaghen.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Inter, niente Serie B | Gioiellino nell’affare col Basilea

A partita in corso infatti hanno trovato spazio sia l’attaccante danese Andreas Cornelius (di proprietà dell’Atalanta ma fino al 30 giugno in prestito al Parma) che il difensore finlandese classe ’94 Sauli Väisänenattualmente sotto contratto col Chievo. Niente da fare invece per l’estremo difensore Jesse Joronen, rimasto a guardare per l’intera durata del match.

Vaisanen Giudice Sportivo Serie B

Sauli Vaisanen (Getty Images)

Europei, i giocatori di Serie B in campo oggi

Oggi, sempre alle ore 18, sarà invece il turno di Boban Nikolov, centrocampista del Lecce e della Macedonia del Nord che a Bucarest affronterà l’Austria per la sfida che aprirà i giochi nel girone C completato da Ucraina e Olanda. Nikolov è in predicato di giocare dal primo minuto nella formazione completata dai vari Elman, Pandev e dall’ex Parma e Latina Ristovski.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, colpo in attacco | Idea dalla Serie B tedesca

Domani invece potrebbe toccare ad un altro giocatore del Brescia: si tratta del terzino destro classe ’96 Ales Mateju, convocato con la Repubblica Ceca che domani alle 15 sarà di scena all’Hampden Park di Glasgow contro la Scozia. Il terzino non è in lizza per un maglia da titolare ma proverà a convincere il commissario tecnico Jaroslav Silhavy a dargli spazio a partita in corso.