Calciomercato, Balotelli-Monza: è addio | Si offre in Serie A

La mancata promozione del Monza ha cambiato i piani di Balotelli, che vorrebbe il Genoa: ecco la risposta di Preziosi al bresciano

Eintracht Francoforte Boateng
Balotelli e Boateng (Twitter)

Senza massima serie, la situazione di Mario Balotelli e del Monza si complica non poco, anzi: diventa quasi inesistente, perché l’ex attaccante azzurro (e del Milan e dell’Inter) non vorrebbe continuare la sua esperienza in Serie B, fosse anche per tentare una promozione diretta, perché l’obiettivo principale è quello di riprendersi la sua Italia. Per questo motivo si è proposto al Genoa di Enrico Preziosi, che ha subito dopo la sua risposta al bresciano.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, rinnovo Balotelli | C’è la decisione

Calciomercato Genoa, dopo il Monza Balotelli incassa il rifiuto

E infatti pare proprio che il presidente del Genoa, Preziosi, abbia chiuso le porte a un arrivo di Balotelli per il prossimo anno. Anche l’anno scorso, poco prima che firmasse come parametro zero al Monza, l’attaccante aveva avuto dei contatti con i Grifoni, ma poi non si era arrivati a concludere nulla.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, UFFICIALE il primo acquisto | Colpo dal Milan

“Era una scommessa, come sempre, ma ci sono equilibri che non vogliono essere messi a rischio”, aveva iniziato a ‘Sky Sport’, in quell’occasione, il numero uno rossoblu. “Ognuno si prende un’etichetta negli anni di lavoro e lui ha questa, visto il campionato dell’anno scorso: l’etichetta dell’irrequieto. Dopo due anni di salvezze all’ultima giornata, nello spogliatoio si voleva avere una situazione più di calma. Quindi, probabilmente, il mister e la società hanno deciso in un altro modo”, aveva concluso Preziosi, imputando la scelta soprattutto all’allenatore del Genoa, che non avrebbe voluto uno spogliatoio spaccato dalla presenza del bresciano.

LEGGI ANCHE >>>> Euro 2020, Italia pronta al debutto | Gli azzurri passati per la Serie B

Insomma, tutto da rifare per l’ex Manchester City e Liverpool, che per riprendersi un posto nella Nazionale di Roberto Mancini, di cui è sempre stato un pupillo, dovrà giocarsi altre carte.